Zidane torna ad allenare, inizierà a lavorare in estate

Può arrivare in estate la possibile svolta per il definitivo ritorno in panchina di Zinedine Zidane pronto a firmare e tornare di nuovo ad allenare dopo anni fermo.

E’ da tempo che l’allenatore rischia seriamente di restare per tanto tempo senza mettersi in discussione perché sono anni ormai che il tecnico è senza squadra, ben tre considerando che è dall’estate del 2021 che non ha una panchina Zidane e che ora è pronto ad allenare ancora una volta. Il tecnico sta attraversando un momento delicato e per questo motivo che possono arrivare delle notizie in merito alla sua scelta per la prossima stagione e per il futuro. Nel 2022 sognava di approdare sulla panchina della Nazionale della Francia, ma alla fine non è riuscito a trovare nessun tipo di accordo con la Nazionale che ha poi deciso di continuare con Deschamps ancora.

Zinedine Zidane torna ad allenare
Zinedine Zidane torna ad allenare (Tshot.it)

Infatti, da tempo ormai si cerca di capire come possa continuare la carriera del giovane tecnico francese che ha avuto tanti contatti in questi anni. Ora però ci sono novità molto interessanti che riguardano la possibile decisione definitiva che può arrivare con Zidane che può tornare ad allenare e farlo con la squadra che ha sempre sognato. Dopo il Real Madrid, con cui già ha vinto tanto, può arrivare la decisione da parte della federazione di puntare su di lui in vista dei prossimi anni. Ora è da capire che tipo di obiettivi possa andare a fissare per la propria carriera.

Zidane allenerà la Francia: la decisione

Non sembra più intenzionato, al momento, di allenare squadre di club e lavorare nel quotidiano sotto pressione. Per questo motivo dopo 3 anni può arrivare per Zidane l’occasione di allenare la Francia con la Nazionale che può offrirgli un contratto dopo gli Europei 2024.

Zidane allenatore della Francia
Zidane allenatore della Francia (ANSA) – tshot.it

Tante le società che si sono fatte avanti in questi anni come PSG, Bayern Monaco, Manchester United, Chelsea e Juventus ma Zidane vuole la Francia e già dopo i Mondiali ci sperava. Oggi, a 51 anni, aspetta e ‘gufa’ che possa andare non bene il lavoro del suo collega Deschamps.

Infatti, in caso di una delusione agli Europei la Francia può firmare con Zidane come nuovo allenatore per il futuro. Una possibile stavolta dopo Euro24 che può arrivare per il tecnico francese che è continuamente cercato da società europee. Occhio però ad una sorpresa che può arrivare in vista delle prossime stagioni.

Impostazioni privacy