Zirkzee in Serie A, torna in prestito: assalto allo United a gennaio

Joshua Zirkzee nel prossimo calciomercato invernale lascerà Manchester dopo appena un anno e mezzo dal suo arrivo.

In molti pensavano che l’olandese potesse brillare ancora di più in maglia Red Devils, ma proprio come alcuni compagni il talento dell’ex Bologna si è appassito a pari passo con i risultati deludenti della squadra. Gli acquisti di Cunha e Sesko hanno ulteriormente peggiorato la situazione, con Zirkzee che a gennaio potrebbe (e dovrebbe) chiudere le valige per fare ritorno in Serie A, dove ad aspettare ci sarebbe una grande del campionato italiano.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee torna in prestito in Serie A (Ansa foto) – tshot.it

Zirzkee torna a giocare in Serie A: l’annuncio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Joshua Zirkzee, destinato a lasciare il Manchester United già nel prossimo calciomercato invernale. L’olandese è uno dei tanti fallimenti della recente gestione dei Red Devils, che in questi anni hanno speso miliardi di sterline senza arrivare a lottare per nessun titolo importante, fatta eccezione per l’Europa League della passata stagione.

Dopo aver conquistato la maglia dell’Olanda, Zirkzee se l’è lasciata scappare per via del rendimento deludente in Inghilterra. Obiettivo è riconquistarla in vista del prossimo Mondiale, ed è per questo che l’olandese starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di tornare a giocare in Serie A, campionato dove è esploso con la maglia del Bologna.

A suggerirglielo non uno qualunque, bensì una leggenda del calcio olandese e del campionato italiano, Ruud Gullit, che in una recente intervista ha suggerito a Zirkzee di tornare in Serie A, anche in prestito, per tornare a divertirsi, giocare a calcio e nulla più. E chissà che un invito del genere non possa spingere l’olandese al Milan, squadra che già nell’estate del 2024 lo aveva cercato, salvo poi fare un passo indietro difronte all’interesse proprio del Manchester United.

Assalto programmato: vogliono Zirkzee

Alla ricerca di una prima punta, il Milan potrebbe seriamente prende in considerazione la possibilità di riportare in Serie A Joshua Zirkzee a gennaio. Ma è l’olandese compatibile con lo stile di gioco di Massimiliano Allegri? Più no che si, ma si tratterebbe di un’opportunità che il club di via Aldo Rossi non può lasciarsi scappare, anche perché l’ex Bologna ha dimostrato che è capace di segnare, soprattutto in Serie A.

Joshua Zirkzee
Il Siviglia pronto ad andare all-in su Zirkzee (Ansa foto) – tshot.it

Quella milanese è una soluzione, ma stando a quanto riportato dai colleghi di TMW il futuro di Joshua Zirkzee potrebbe essere in Spagna. Alcuni media iberici hanno infatti svelato che il Siviglia sarebbe pronto ad andare all’assalto per l’olandese, giocatore che mister Matias Almeyda avrebbe identificato come il prescelto con il quale andare a completare e rinforzare la propria rosa in vista del proseguo della stagione.

Gestione cookie