Uno dei calciatori che accenderanno il mercato estivo è sicuramente Joshua Zirkzee con l’olandese che potrebbe sorprendere tutti.
Il centravanti olandese del Bologna è uno degli attaccanti più richiesti sul mercato in vista della prossima stagione e per lui starebbe maturando una possibilità a sorpresa.
La splendida stagione vissuta con la maglia del Bologna porterà Zirkzee ad essere uno degli attaccanti più ambiti durante la prossima sessione di calciomercato. Appare difficile al momento che il Bayern Monaco decida di riacquistarne il cartellino al termine della stagione con i bavaresi che avrebbero la possibilità di assicurarselo sborsando circa 40 milioni di euro. Sembra quindi più che probabile una sua permanenza in Serie A con diverse big che sono sulle sue tracce in vista della prossima estate.
Seguito da tempo da Juventus e Milan, Joshua Zirkzee potrebbe finire all’Inter in vista della prossima stagione. Il classe 2001 piace molto alla dirigenza nerazzurra che in estate potrebbe trovarsi a cedere Marcus Thuram dopo un solo anno passato a Milano.
Al termine del campionato in corso l’Inter dovrà registrare una plusvalenza a bilancio per far quadrare i conti e la punta della nazionale francese è uno dei giocatori maggiormente seguiti a livello internazionale con diverse squadre di Premier League sulle sue tracce. La sua cessione potrebbe portare nelle casse del club circa 80 milioni di euro, una somma che permetterebbe ai nerazzurri di sistemare i conti e di provare a portare Zirkzee a Milano a partire dalla prossima stagione.
La richiesta che il Bologna fa per l’olandese è di circa 60 milioni di euro ma la speranza dell’Inter è quella di riuscire a chiudere con poco più di 40 milioni di euro rinunciando al diritto di riacquisto di Giovanni Fabbian (concordato con i rossoblu la scorsa estate e fissato a circa 12 milioni di euro). Un colpo che permetterebbe ai nerazzurri di avere uno dei migliori attaccanti del campionato a disposizione riuscendo nello stesso tempo ad andare a sistemare i conti.
Zirkzee è una delle principali richieste di Thiago Motta per la Juventus del prossimo anno con il tecnico italo-brasiliano che è pronto a diventare il nuovo tecnico bianconero. Il Milan è da tempo sulle tracce della punta olandese con la dirigenza che lo ritiene l’uomo ideale per prendere il posto di Olivier Giroud. L’inserimento dell’Inter potrebbe però sparigliare le carte in tavola con i nerazzurri che con l’addio di Thuram avrebbero a disposizione una somma da investire che al momento le rivali non hanno.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…