Dall%26%238217%3Bestero%3A+colpo+in+difesa+per+l%26%238217%3BInter%2C+arriva+in+estate
tshotit
/articolo/dallestero-colpo-in-difesa-per-linter-arriva-in-estate/23507/amp/
Calcio

Dall’estero: colpo in difesa per l’Inter, arriva in estate

Dall’estero svelano il colpo di calciomercato in difesa per l’Inter, considerando l’addio di Francesco Acerbi e il nuovo volto in casa nerazzurra.

Perché è risaputo che Beppe Marotta, dopo l’addio a zero dal Napoli di Piotr Zielinski e che lo ha spinto a prenderlo a costo zero, sarebbe pronto ad un altro parametro zero in estate per i nerazzurri, come svelato dalla Spagna, per quanto riguarda il nuovo difensore in casa Inter.

Matip Liverpool – tShot (La Presse)

Perché la situazione da rimodellare, per la prossima estate, sembra essere quella legata al reparto difensivo. Con o senza Simone Inzaghi in panchina, considerando il forte interesse per il tecnico interista da parte delle big d’Europa e con la voglia comunque di continuare il progetto sulla difesa a tre, con uno dei centrali che potrebbe occupare il ruolo di Acerbi per il 2024/2025.

Calciomercato Inter: colpo in difesa, al posto di Acerbi

L’Inter ha l’esigenza di prendere un altro difensore, con Francesco Acerbi in uscita dai nerazzurri. È aperto il casting per il mercato estivo, con Marotta e Ausilio già a lavoro, andando a prendere un altro difensore esperto, dopo quanto fatto di buono con Acerbi in questo biennio interista.

In uscita dal Liverpool ci sarebbe il difensore che, non rinnovando con i Reds, concluderebbe la sua carriera lontano dalla Premier League e dal Liverpool stesso.

Si tratta infatti di Joel Matip, difensore del Liverpool che arrivato ai 33 anni, nella prossima stagione, giocherà lontano dal Liverpool e per l’Inter è un’occasione vera e propria di calciomercato. Ma occhio a ciò che spiegano dalla Spagna perché, la situazione di Joel Matip, creerebbe un vero e proprio effetto domino, sempre a favore dell’Inter.

Mercato Inter: Matip piace a mezza Europa, Marotta pensa alla strategia

Come occasione di mercato a costo zero, convince l’Inter e non solo, Joel Matip. Il difensore del Liverpool, che saluterà i Reds a fine stagione, è finito tra i rumors del calciomercato internazionale, tanto da convincere l’Inter e non solo a prenderlo, in estate. Perché a puntare sul difensore che sarà un ex Liverpool, c’è anche l’Atletico Madrid che, a sua volta, perderà Hermoso che lascerà i Colchoneros. In qualsiasi situazione, in ogni caso, nelle intenzioni di Marotta c’è quella di prendere un altro difensore, al posto di Acerbi, sempre a costo zero.

Matip – tShot (La Presse)

Ultime Inter: Hermoso cambia il futuro di Matip, Marotta pronto al colpo

Entrambi, nella lista di Beppe Marotta, con il futuro di Matip e Mario Hermoso che si incrocia. Perché ai Colchoneros piace Matip, così come all’Inter e in ogni caso i nerazzurri, a prescindere da quali operazioni saranno fatte su Matip ed Hermoso, si ritroverà con uno tra i due in difesa. Infatti, qualora Matip dovesse firmare per l’Atletico Madrid, dai Colchoneros si libererebbe lo spagnolo, finendo così in Serie A.

Giuseppe Marotta – tShot (La Presse)
Simone Davino

Recent Posts

Carlos Sainz gongola, l’ufficialità lo rende il numero 1: Verstappen è una furia

Finalmente una buona notizia per Carlos Sainz e per le sue speranze future: si stanno…

32 minuti ago

Hanno scelto due allenatori: l’annuncio arriva nel pomeriggio

La situazione relativa alle panchine nel calcio italiano sta cambiando rapidamente: ora il club ha…

6 ore ago

Accordo a sorpresa con Kompany: sarà il nuovo allenatore

Tutto il mondo del calcio è in fase di rivoluzione, con molti cambiamenti in panchina:…

8 ore ago

Schumacher, adesso è davvero finita: l’annuncio

Schumacher, adesso è finita per davvero: arriva anche l'annuncio ufficiale. Una cosa è certa: difficilmente,…

8 ore ago

Serie A, altro club cambia proprietà: arrivano gli americani

Serie A, un altro club è pronto a cambiare proprietà in maniera del tutto inattesa.…

9 ore ago

Calciomercato, Palladino ad un passo: salta Fonseca

Novità molto importanti che riguardano la scelta dell'allenatore, perché la società potrebbe decidere di chiudere…

10 ore ago