Zurich+Classic+e+Mapfre+Open+2008
tshotit
/articolo/zurich-classic-e-mapfre-open-2008/865/amp/
Categories: European TourPGA Tour

Zurich Classic e Mapfre Open 2008

Questo Weekend i due circuiti maggiori il Pga e l’European Tour propongono due ricchi e gustosi piatti come lo Zurich Classic of New Orleans e il Mapfre Open che si giocheranno rispettivamente sul campo del TPC Lousiana di Avondale vicino a New Orleans e sul course dell’Aloha Golf Club.

Lo Zurich Classic si svolgera` dal 27 al 30 marzo con un ricco montepremi di 6.200.000 dollari dei quali 1.098.000 al vincitore, l’anno scorso aveva vinto Nick Watney (foto sopra), quest’anno sono in prima fila Jim Furyk (ottimo al CA Championship), Chris DiMarco e il sudafricano Retief Goosen oltre al sempre presente canadese Mike Weir e Stewart Cink.

Sul fronte europeo finalmente si gioca nel Vecchio Continente e più precisamente in Andalucia, dove i padroni di casa Jose` Maria Olazabal, Miguel Angel Jimenez e Gonzalo Fernandez Castaño (vincitore dell’ultimo Open d’Italia se la dovranno vedere da Darren Clarke, Lee Westwood e i nostri Francesco Molinari, Emanuele Canonica e Paolo Terreni. Montepremi da un milione di euro con 166.660 al vincitore.

Recent Posts

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 mesi ago