Golf In The City: 2 e 3 giugno Milano, informazioni sull’evento

Golf in The City a Milano

Come preannunciato in questo articolo, sabato 2 e domenica 3 giugno a Milano si terrà l’evento Golf In The City, manifestazione che porta il golf per le strade del capoluogo lombardo.
Vediamo come sarà organizzato, come fare per iscriversi, come partecipare… non fatevi scappare l’occasione di giocare a golf in un contesto così singolare!!

Il percorso
Golf in The City a Milano
alla partenza vi verrà consegnato questo score che riporta anche le istruzioni per muoversi lungo le vie della città per raggiungere tutte le buche.

Buca 1 Piazza Affari
Buca 2 Via Rovello
Buca 3 Piazza Cordusio
Buca 4 Piazza del Liberty
Buca 5 Via Passarella
Buca 6 Via Festa del Perdono – Università Statale
Buca 7 Largo Richini
Buca 8 Piazza San Nazaro in Brolo
Buca 9 Piazza Erculea

Regolamento

1) Formula di gara PRO AM a squadre formate da 4 persone che si diputeranno il golf challenge “Trofeo Città di Milano”. Si calcolerà la somma i due migliori risultati per ogni buca.

2) Ci sarà una sola categoria di giocatori in quanto l’handicap non verrà conteggiato ed i punti delle squadre verranno sommati alla differenza del tempo impiegato per terminare la buca. Saranno validati i due migliori scores su quattro.

3) Gara di regolarità: il calcolo del tempo verrà fatto in base alla media calcolata dal Comitato e ritenuta valida come unità di misura sulla quale verranno fatti i conteggi. La differenza dei minuti dati dal tempo impiegato dalla squadra e riportato sullo score verrà sommato al punteggio ottenuto in gara e determinerà il risulato totale. Ogni minuto equivale ad un punto di gioco.

4) L’unità di misura presa in considerazione sarà decisa in base alla media di tempo che verrà ritenuto idoneo per terminare il percorso tra il tempo massimo ed il tempo minimo calcolato dal Comitato, una gara di Regolarità all’insegna del Fair Play.

5) Ogni giocatore dovrà essere iscritto alla gara e per partecipare dovrà presentare alla partenza il cartoncino di iscrizione alle persone designate.

6) Le palle che dalla partenza cadranno sull’asfalto potranno essere droppate con un colpo di penalità direttamente sul green dalla parte in cui la palla è uscita.

7) Saranno premiate le prime 3 squadre classificate e la prima si aggiudicherà il Challenge che verrà conservato ed esposto nel Club di appartenenza dei giocatori costituenti la squadra.

8) In caso di interruzione della gara per maltempo il Comitato Organizzatore ha la facoltà di ritenere la partita valida su un numero di buche stabilite sufficienti.

9) Tale Comitato è inappellabile in merito a qualsiasi decisione.

Iscrizioni
potete recarvi di persona presso Sintesi Srl 0258302992 (Via Soave 29/31) oppure iscrivervi direttamente sul luogo della manifestazione.

Orari
prenotandosi presso Sintesi Srl 0258302992 è possibile fissare l’orario di partenza della propria squadra, altrimenti indicativamente la gara si può giocare dalle 16 di sabato 2 giugno fino alle 2 di notte e poi la domenica 3 giugno dalle 10 alle 18.

Costo
25,00€ a partecipante, se avete i vostri bastoni portateli servono solo pitch o sand ed il putt oppure usufruirete dei bastoni che l’organizzazione vi metterà a disposizione.

Note
è fatto obbligo di giocare con palline speciali che essendo leggermente più morbide evitano danni a persone e cose (qualche brutto colpo può scappare :P) tali palline si trovano su ogni buca, alla fine della buca la squadra DEVE lasciare le palline per le squadre che seguono.

Gara di Tshot
che ne dite di organizzare una gara tra squadre di utenti di Tshot? scatatte qualche foto, le più divertenti saranno messe online assieme alla classifica!!

Webcam
Tshot sarà presente, per riprendere con una webcam lo svolgersi del torneo. Potrete seguire le immagini in diretta dal sito!

Vi aspettiamo!!

Impostazioni privacy