Accordo+con+Mou%3A+clausola+pagata+e+addio+Juve
tshotit
/articolo/accordo-con-mou-clausola-pagata-e-addio-juve/30524/amp/
Calcio

Accordo con Mou: clausola pagata e addio Juve

Niente Juventus per il giocatore che vola in Turchia da Mourinho: il Fenerbahce ha deciso di pagare la clausola rescissoria.

Dopo essere rimasto fermo per tutta la seconda parte di stagione, José Mourinho ha deciso di ripartire dalla Turchia, divenendo il nuovo allenatore del Fenerbahce che gli ha offerto un ricco contratto per convincerlo a firmare.

Lo Special One vuole riscattarsi dopo essere stato esonerato dalla Roma e si è messo alla guida di uno dei club più importanti della Turchia, pronto a tutto pur di regalare al portoghese una rosa competitiva. Arrivato secondo nonostante i 99 punti conquistati nell’ultimo campionato, il Fenerbahce ha grande voglia di rivalsa nei confronti dei rivali del Galatasaray e non intende badare a spese.

La dirigenza turca è pronta a mettere mano al portafoglio per mettere lo Special One nelle migliori condizioni possibili di fare bene e secondo quanto riportato dal noto sito turco Fanatik il primo grande acquisto potrebbe essere un giocatore che piace molto anche in Serie A. Stiamo parlando di Alvaro Morata, obiettivo di mercato della Juventus, per il quale i turchi hanno intenzione di pagare i 12 milioni di euro della clausola rescissoria.

Niente Juventus per Morata: lo spagnolo verso il Fenerbahce

Il Fenerbahce ha tutta l’intenzione di costruire una rosa di alto livello in vista della prossima stagione e secondo quanto riportato da Fanatik il primo top acquisto dell’era Mourinho potrebbe essere Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo ha già fatto sapere che non ha intenzione di restare all’Atletico Madrid per fare panchina, attirando su di sé l’interesse di molti club, tra cui la Juventus che vorrebbe riportarlo in Serie A.

Tuttavia, il Fenerbahce vuole anticipare la concorrenza e come rivelato dal noto sito turco è deciso a pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di euro presente nel contratto del giocatore. Per convincere Morata a trasferirsi in Turchia, il Fenerbahce è disposto a tutto ed ha offerto al giocatore un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione che lo renderebbe uno dei più pagati della rosa assieme a Edin Dzeko.

L’addio di Morata all’Atletico Madrid è praticamente certo ed il club turco si è inserito con forza nella corsa al suo acquisto, tanto che ora sarebbe in vantaggio sulla concorrenza. L’attaccante spagnolo non ha chiuso le porte a nessuno ed accetterebbe di buon grado un trasferimento in Turchia per giocare in uno dei club storici del calcio turco e non solo, considerato anche il fatto che il Fenerbahce gli consentirebbe di giocare la Champions League da protagonista.

Danilo Servadei

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

2 settimane ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

2 settimane ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

2 settimane ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

3 settimane ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

3 settimane ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

3 settimane ago