Un gravissimo lutto ha colpito il mondo del calcio nelle ultime ore, i tifosi piangono la scomparsa del grande dirigente
Una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto comunicare. Il mondo del calcio dilettantistico piange la scomparsa di un dirigente che ha scritto pagine importantissime. In particolar modo della società “U.S. Comelico” che ha perso una delle sue figure più importanti: stiamo parlando di Franco De Candido che, nelle ultime ore, è passato a miglior vita. L’uomo ha lasciato un grandissimo vuoto all’interno del club.
Ad annunciare la sua morte è stata la famiglia ed, appunto, la società. Oltre a ricoprire il ruolo di dirigente è stato anche il tifoso numero uno della squadra. Ad ogni partita, allenamento, riunioni e quant’altro era sempre presente. Il suo era un modo di stare quanto più vicino possibile alla squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà. Chi ha avuto l’onore di conoscerlo e di lavorarci assieme parla di un uomo molto generoso, disponibile e soprattutto educato.
Come annunciato in precedenza De Candido era considerata una figura importantissima per la società del Comelico. Da sempre affezionato ai colori del club ha dato tutto se stesso fino a quando il suo cuore ha smesso di battere per sempre. La società, direttamente dai suoi canali ufficiali social, lo ha voluto salutare per l’ultima volta con un post che ha raggiunto tantissimi “like” e commenti da parte di tifosi. Gli stessi che lo hanno a sua volta omaggiato e ringraziato per tutto quello che ha fatto per il club.
Nel post, oltre al simbolo del lutto, anche una foto di gruppo in cui era presente proprio lo stesso De Candido gioioso dopo una vittoria della sua squadra. Un pensiero non poteva non andare alla sua famiglia che ha perso una figura sicuramente iconica ed importante. La società lo ha voluto ringraziare per la sua presenza fissa ad ogni match.
Questa è una parte del loro messaggio di addio: “Ciao Franco, il verde e il bianco del Comelico saranno sempre più luminosi grazie al tuo ricordo” seguito, appunto, da due cuori con i colori della società. Tantissimi i presenti ai funerali, gente appassionata di calcio e non che ha voluto onorare la figura del dirigente dargli l’ultimo saluto.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…