Addio+e+ritorno+clamoroso%3A+Mourinho+spiazza+tutti
tshotit
/articolo/addio-e-ritorno-clamoroso-mourinho-spiazza-tutti/6277/amp/
Calcio

Addio e ritorno clamoroso: Mourinho spiazza tutti

Sembra un addio inevitabile quello tra la Roma e il tecnico José Mourinho, la separazione ha già una data ufficiale.

Prosegue la stagione altalenante da parte della Roma di José Mourinho che non può ancora dire di aver fatto passare la burrasca. Il nome del tecnico rimane in bilico e il club giallorosso sta continuando a guardarsi intorno. Il contratto del portoghese terminerà a fine stagione e la sensazione, ad oggi, è che le due parti si separeranno in maniera definitiva.

José Mourinho addio, la Roma e il tecnico hanno deciso (Ansa) – Tshot.it

La recente vittoria con il Frosinone, in attesa di tornare in campo in Europa League, era quello che ci voleva ma la situazione continua ad essere delicata. Il calendario è stato fin qui alla portata della Roma che non ha però saputo sfruttare a dovere l’occasione. Chiaro segnale di come tra i giocatori e il loro tecnico non ci sia più la sintonia degli anni passati.

Ancora qualche fermata e poi sarà capolinea per lo Special One che, proprio come i capitolini, ha già iniziato a pensare al suo futuro. Diverse fonti parlano di un possibile ritorno alle origini per Mou che continua a strizzare l’occhio al passato. Se la pista dovesse farsi particolarmente calda, Mourinho potrebbe pensare anche ad un addio anticipato.

Mourinho ai saluti: nuova avventura in vista

Insomma, la data fatidica è quella del prossimo 30 giugno ma non bisogna sottovalutare la possibilità che club e allenatore si separino anticipatamente. Soprattutto dopo che il suo vecchio club è tornato a strizzare l’occhio a Mourinho. L’interesse da parte del Chelsea in questi anni non è mai calato e, secondo quanto emerge dall’Inghilterra, i Blues non disdegnerebbero una terza avventura insieme.

Mourinho saluta la Roma, c’è un club sul portoghese (Ansa) – Tshot.it

Mou è già passato al Chelsea nel 2004 per poi tornarci nel 2013 e in queste due parentesi ha vinto praticamente di tutto, tranne la Champions League che rimane il suo più grande pallino. Periodo deludente per i londinesi che hanno scelto Mauricio Pochettino ma senza essere ancora riusciti a trovare la quadra. I Blues veleggiano a metà classifica in Premier League e la panchina dell’argentino ha iniziato a traballare paurosamente.

Il rammarico in città è tantissimo, specialmente se si pensa ai soldi che il club ha speso per costruire una squadra all’altezza. Per questo ai piani alti si è tornati a pensare ad un possibile cambio di guida tecnica. Mourinho è già stato contattato qualche mese fa ma per fedeltà nei confronti della Roma ha detto no. Ora, però, le cose potrebbero essere cambiate.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

2 giorni ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

3 giorni ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

5 giorni ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

6 giorni ago

Campionati Nazionali di Golf a Squadre: 101 Team in Competizione su Cinque Campi per la Conquista dei Titoli Italiani

L'estate del golf italiano si accende con i Campionati Nazionali a squadre: 101 team, cinque…

1 settimana ago

Jackson Koivun: Trionfo al 3M Open e Primo Titolo PGA Tour, Scottie Scheffler Battuto

Il 21enne Jackson Koivun ha trasformato un vantaggio fragile in una vittoria straordinaria al 3M…

1 settimana ago