Addio+Milan%2C+la+cessione+%C3%A8+pi%C3%B9+vicina%3A+ritorno+a+sorpresa
tshotit
/articolo/addio-milan-la-cessione-e-piu-vicina-ritorno-a-sorpresa/31565/amp/
Calcio

Addio Milan, la cessione è più vicina: ritorno a sorpresa

Il Milan è pronto a chiudere un’operazione in uscita durante questa sessione di mercato con un ritorno a sorpresa in vista.

Non c’è tempo da perdere in sede di calciomercato con i club in costante lavoro per cercare di chiudere le operazioni sia in entrata che in uscita. In casa Milan gli obiettivi da raggiungere sono ben chiari con i rossoneri che come priorità hanno quella di trovare un sostituto di Olivier Giroud che ha ufficialmente salutato il club pochi giorni fa alla scadenza del suo contratto.

In cima alle preferenze c’è sempre Joshua Zirkzee con il club che avrà un’idea ben chiara quando terminerà l’europeo del giovane attaccante del Bologna finito però sul taccuino del Manchester United, ora in netto vantaggio. Si lavora però anche in uscita con i rossoneri pronti a salutare un centrocampista per una somma intorno ai 12 milioni di euro.

Calciomercato Milan, cessione ad un passo: i rossoneri fanno cassa

Il Torino, pronto a salutare sia Ivan Ilic che Alessando Buongiorno, è pronto a sistemare la propria rosa per cercare di mettere a disposizione di Paolo Vanoli un organico competitivo che possa lottare per un posto in Europa. Tra gli obiettivi dei granata c’è quello di prendere Tommaso Pobega che tanto bene aveva fatto al Torino nella stagione 2021/2022.

Reduce da una stagione difficile per via di un lungo infortunio che ne ha condizionato la seconda parte di campionato, Pobega viene valutato dal Milan circa 12 milioni di euro con i rossoneri che sarebbero disposti a cederlo a titolo definitivo. La possibilità di chiudere una cessione importante come quella del centrocampista italiano darebbe poi al Milan l’opportunità di avere a disposizione maggiore denaro per arrivare ai propri obiettivi.

Il Milan è pronto a cambiare ancora una volta molto per quello che riguarda la linea mediana. Nel mirino dei rossoneri c’è Youssouf Fofana, centrocampista del Monaco e della Nazionale francese che potrebbe giungere alla corte di Fonseca una volta terminato l’europeo in Germania. L’affare costerà al Milan circa 20 milioni di euro con i rossoneri che potrebbero finanziare almeno una parte dell’operazione tramite l’addio di Pobega.

Da capire poi il futuro di Ismael Bennacer. L’algerino è un pallino di Stefano Pioli che sarebbe pronto a raggiungere il tecnico all’Al Ittihad. Una cessione che permetterebbe al Milan di fare cassa e tenere in rosa gli altri big come Leao, Maignan e Theo Hernandez con i due francesi che sono in trattativa per il rinnovo del contratto.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

US Open 2026: Guida Completa al Torneo di Golf a Shinnecock Hills

Il U.S. Open 2026 a Shinnecock Hills promette un golf estremo, dove la strategia e…

11 ore ago

Speciale 83° Open d’Italia: il nuovo numero di Golf Magazine tra interviste esclusive e approfondimenti tecnici

Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…

1 giorno ago

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

2 giorni ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

3 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

4 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

5 giorni ago