Coi ritmi della vita di oggi spesso non si ha modo di onorare i buoni propositi di allenarsi con costanza e con un programma ben definito. Spesso ci si trova costretti ad improvvisare sul campo da golf. Cosa possiamo fare per cercare di far rendere anche un giro che non è stato preparato con doverosi allenamenti? Visto che domani (lunedì) mi troverò esattamente in questa situazione ho pensato di condividere qualche pensiero.
Domani parte al GC Margara il 14° Campionato Maestri della PGAI. Io sono iscritto, ma da inizio anno avrò messo piede in campo 4-5 volte e mai praticato. E allora perchè mi sono iscritto direte voi? Semplicemente per giocare 36 buche, su un bel campo, so che ci sono colleghi molto più in forma di me e che quindi le mie chances di ottenere la vittoria (ahahahah!) o un bel piazzamento sono un pò scarse.
Tuttavia sono iscritto e so che da buon golfista inside quale sono, quando sarò sul campo non mi basterà passeggiare tirando una provvisoria dietro l’altra o segnando un’ecatombe di doppi bogey.
Ma che posso pretendere? Non ho seguito i preziosi consigli dell’articolo “Buoni propositi per il 2011“. Non mi resta che vedere quanto posso essere bravo a gestire le mie risorse di domani qualunque esse siano.
Ecco una lista di buoni propositi per domani:
Non so come andrà domani ma cercherò di tenere almeno fede a questi miei buoni propositi. Se poi lo score dovesse comunque essere orrendo, beh non avrò altro che me stesso, come sempre, da rimproverare per non essermi allenato adeguatamente. Questo è il bello del golf.
Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…
La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…
La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…
L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…