Alcaraz+e+Djokovic+distrutti%3A+la+sentenza+inappellabile+lascia+tutti+di+stucco
tshotit
/articolo/alcaraz-e-djokovic-distrutti-la-sentenza-inappellabile-lascia-tutti-di-stucco/37631/amp/
Altri Sport

Alcaraz e Djokovic distrutti: la sentenza inappellabile lascia tutti di stucco

Alcaraz e Djokovic soffrono più del dovuto il periodo post-Olimpiadi: le parole dell’ex campione non lasciano grosse speranze.

Mentre a New York Jannik Sinner lotta e spera nel secondo Grande Slam della sua pur sempre giovane carriera, Carlos Alcaraz e Novak Djokovic raccolgono i cocci di una sconfitta, rimediata proprio negli Stati Uniti, che non è stata minimamente digerita.

Dichiarazioni nette sull’eliminazione di Alcaraz e Djokovic (Ansa) – Tshot.it

Per loro due, gli ultimi due vincitori degli Us Open, uscire anticipatamente è stato sinonimo di amarezza. Entrambi avevano stupito a Parigi, arrivando in finale e regalando al pubblico mondiale uno spettacolo assoluto; poi, giunti negli States, hanno alzato bandiera bianca contro avversari molto inferiori sulla carta: Alcaraz è uscito contro Botic van de Zandschulp, mentre Nole contro Alexei Popyrin. Una doppia sconfitta che ha fatto rumore dato che entrambi erano dati per favoriti alla pari di Sinner.

Adriano Panatta commenta eliminazione Djokovic e Alcaraz a New York

Uno che di grande tennis se ne intende, Adriano Panatta, è stato molto netto su entrambi i campioni, prendendo in considerazione le fatiche parigine che hanno avuto effetti a dir poco imprevedibili. Forse qualcosa in più ce la si aspettava da Alcaraz, molto più giovane rispetto a Djokovic, eppure lo spagnolo, vincitore di Roland Garros e Wimbledon, ha perso completamente la testa nell’ultima gara degli Open di New York. Lui stesso ha compiuto una forte autocritica, dicendo che ha giocato una delle sue partite peggiori.

Panatta su Alcaraz e Djokovic (Ansa) – Tshot.it

Per Panatta, intervistato durante la trasmissione ‘La Domenica Sportiva’, la sconfitta di Carlitos è collegata alle fatiche di Parigi: “Credo che a Carlos il match perso contro Djokovic gli rimarrà dentro per parecchio tempo. Nel tennis sei solo in campo, non hai supporto come nel calcio; nel calcio puoi anche non giocare se non stai bene, o ci sono i compagni che ti tirano su”.

Se Alcaraz negli Usa ha avuto problemi perlopiù di natura emotiva, Djokovic invece ha subito ripercussioni soprattuto di natura fisica, poiché la sua età avanzata si sta rivelando un grosso limite. “Lui ha fatto uno sforzo sovrumano per vincere quella finale e avrà bisogno di tempo per recuperare“. Così Panatta che comunque ritiene Nole ancora un tennista di grande livello e potenzialmente vincitore di altri tornei importanti, malgrado abbia perso recentemente la terza posizione nella classifica Atp, finendo dietro Sinner, Zverev (nuovo numero 2 al mondo) e Alcaraz.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Triumpho di Anna Huang alla Lalla Meryem Cup: Anna Zanusso si piazza terza, miglior risultato della sua carriera

La 17enne canadese Anna Huang vince la Lalla Meryem Cup a Rabat, mentre l'italiana Anna…

20 ore ago

Markus Brier: Trionfo Storico all’Hickory Masters 2026 sul Lago di Como

L'Hickory Masters 2026 al Golf Club Villa d'Este ha visto una rimonta emozionante, con Markus…

3 giorni ago

DP World Tour: Sette Golfisti Italiani Pronti per il Soudal Open in Belgio

Sette golfisti italiani si sfidano nel DP World Tour al Soudal Open in Belgio, un…

5 giorni ago

Giuntoli riparte da Bergamo: l’Atalanta cambia pelle e sogna una nuova era

Dopo l’esperienza alla Juventus, Cristiano Giuntoli è pronto a ripartire dall’Atalanta: progetto nuovo e rivoluzione…

2 settimane ago

Coppa Italia, Lazio-Inter entra nel vivo: il programma completo della vigilia della finale

Allenamenti aperti ai media, conferenze stampa e un evento speciale all’Olimpico: ecco il programma della…

2 settimane ago

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

2 settimane ago