Allarme+Milan+sul+mercato%2C+la+Fiorentina+gli+soffia+il+piano+B
tshotit
/articolo/allarme-milan-sul-mercato-la-fiorentina-gli-soffia-il-piano-b/34966/amp/
Calcio

Allarme Milan sul mercato, la Fiorentina gli soffia il piano B

Il Milan rischia di restare a bocca asciutta sul mercato: la Fiorentina pronta a soffiargli da sotto l’alternativa a Fofana per il centrocampo

Continua la preparazione in ottica campionato per il Milan che negli Stati Uniti, dopo aver battuto Manchester City e Real Madrid, ha superato in amichevole anche il Barcellona, sconfiggendolo ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

Il Milan rischia di perdere l’alternativa a Fofana: gliela soffia la Fiorentina – tshot.it

Sarà pur vero che parliamo di calcio d’estate ed i risultati sono da prendere con le pinze, ma le tre vittorie ottenute negli States contro avversari di tale caratura non possono non dare un’iniezione di fiducia ai rossoneri in vista della nuova stagione. La squadra di Fonseca ha fatto vedere delle buone cose dal punto di vista sia tecnico che tattico ed i tifosi non vedono l’ora arrivi il giorno del debutto ufficiale stagionale contro il Torino, in programma sabato 17 agosto.

Tuttavia, al di là delle indicazioni positive che sta dando il campo, la rosa del Milan a pochi giorni dall’inizio della stagione risulta ancora incompleta. La dirigenza rossonera è al lavoro per tappare i buchi rimasti, ma sta incontrando non poche difficoltà, specie a centrocampo dove l’affare Youssouf Fofana è ancora bloccato ed il Monaco non sembra voler aiutare troppo i rossoneri per la buona riuscita dell’operazione.

Qualche giorno fa, il ds dei monegaschi Thiago Scuro ha dichiarato come vadano rispettate le loro condizioni e serviranno quindi 35 milioni di euro per convincere il Monaco a cedere. Il Milan non ha ancora preso una decisione e ciò sta mettendo in serio pericolo anche il piano B nel caso in cui la trattativa dovesse saltare ovvero Johnny Cardoso del Betis, sul quale c’è ora con forza la Fiorentina, pronta a scippare i rossoneri del loro obiettivo di mercato.

Milan, non solo Fofana: anche l’arrivo di Cardoso a rischio

La trattativa che dovrebbe portare Youssouf Fofana al Milan continua a non volersi sbloccare. Il Monaco non è intenzionato a scendere a patti con nessuno ed il centrocampista francese andrà via solo per la cifra chiesta dai monegaschi, ovvero 35 milioni di euro, non un euro di meno. Il Milan è rimasto fermo a 17 milioni più bonus e deve decidere se aumentare l’offerta o virare su altri obiettivi, ma deve fare in fretta poiché anche il suo piano B, vale a dire Johnny Cardoso, rischia di sfumare.

Il giovane talento del Betis, infatti, secondo quanto riportato dal sito Fichajes.net, piace molto anche alla Fiorentina che sarebbe pronta a scipparlo ai rossoneri. Il centrocampista statunitense è valutato dal club andaluso sui 30 milioni di euro secondo quanto riferito da Cadena SER ed il club viola potrebbe andare presto all’assalto, soprattutto in caso di cessione di Nico Gonzalez che potrebbe portare tanti soldi nelle casse societarie.

La minaccia della Fiorentina è concreta ed oltre a mettere fretta, è anche un allarme per il Milan che è chiamato a prendere una decisione definitiva su Fofana se non vuole restare con un pugno di mosche nella mano. I prossimi giorni saranno fondamentali per capire quali saranno le intenzioni dei rossoneri che hanno urgenza nel completare la propria rosa.

Danilo Servadei

Recent Posts

Vittoria Emozionante per Viktor Hovland al Travelers Championship: Scottie Scheffler Battuto al Playoff

In un finale mozzafiato del Travelers Championship, Viktor Hovland supera Scottie Scheffler in uno spareggio,…

17 ore ago

Segui in Tempo Reale la Leaderboard dell’Open d’Italia 2026: Aggiornamenti Live dal Campo

Segui l'Open d'Italia 2026 con aggiornamenti in tempo reale e scopri come leggere la leaderboard…

2 giorni ago

Eugenio Chacarra domina l’Open d’Italia: Migliozzi tra i primi dieci, Ponzano la rivelazione

L'Open d'Italia al Circolo Golf Torino vede Eugenio Chacarra in vantaggio, mentre Joaquin Niemann perde…

3 giorni ago

Joaquin Niemann alla guida dell’83° Open d’Italia: Matt Wallace stabilisce il record del campo, Molinari ancora in gara

L'83° Open d'Italia vede Matt Wallace stabilire un nuovo record del percorso, mentre Joaquin Niemann…

4 giorni ago

Edoardo Molinari Stabilisce il Record del Campo e Domina l’83° Open d’Italia di DS Automobiles

L'83° Open d'Italia di DS Automobiles vede il ritorno del campione a casa, con Guido…

5 giorni ago

Open d’Italia 2026: Gli Azzurri in Campo per Sfidare i Grandi del Golf Internazionale

L'Open d'Italia 2026 promette emozioni forti con 156 giocatori, un montepremi di 3 milioni di…

6 giorni ago