Allarme+US+Open%3A+nuovo+infortunio+per+Djokovic
tshotit
/articolo/allarme-us-open-nuovo-infortunio-per-djokovic/36742/amp/
Altri Sport

Allarme US Open: nuovo infortunio per Djokovic

Apprensione e grande preoccupazione per Novak Djokovic. Il fuoriclasse serbo rischia un clamoroso forfait nel torneo dello slam.

Dopo i primissimi turni di qualificazione, lunedì 26 agosto prendono il via ufficialmente gli US Open, ovvero l’ultimo torneo stagionale del grande slam. Imperdibile appuntamento tennistico che si disputa sui campi in cemento di Flushing Meadows, in quel di New York.

Problemi in vista per Novak Djokovic. US Open a rischio (Canva) – Tshot.it

Quella che sta per cominciare sarà un’edizione particolarmente intrigante e senza un favorito d’eccezione. Tanti sono i tennisti, secondo il ranking ATP attuale, che hanno la possibilità di arrivare fino in fondo e giocarsi la vittoria. Coloro che secondo gli esperti avrebbero maggiori chance di vittoria sono il nostro Jannik Sinner, il rivale diretto Carlos Alcaraz, il redivivo Alexander Zverev e ovviamente la leggenda Novak Djokovic.

Quest’ultimo in particolare ha un obiettivo specifico: vincere il suo 25° slam in carriera, eguagliando così Margaret Court come persona capace di portare a casa il maggior numero di tornei di primo livello. Nole viene da una grande soddisfazione personale, ovvero la medaglia d’oro olimpica a Parigi 2024 e dunque vanta una sfera motivazionale molto positiva. Ma c’è un intoppo che rischia di fargli saltare l’appuntamento newyorkese.

Spavento Djokovic: interrompe l’allenamento a Flushing Meadows

Segnali di allarme per Novak Djokovic, che in questi giorni dovrebbe preparare il debutto agli US Open. Il campione serbo infatti si stava allenando con lo sparring partner Holger Rune sui campi di Flushing Meadwos, indossando però un evidente tutore al ginocchio.

Djokovic rischia il forfait per i dolori al ginocchio (Ansa) – Tshot.it

Dopo i primi scambi però, Djokovic ha dovuto interrompere l’allenamento, a causa di alcuni forti dolori che lo avevano colpito all’articolazione già precedentemente infortunata. Il classe ’87 si è ritirato anzitempo e non si è neanche presentato nella seconda parte della sessione sull’Arthur Ashe, l’impianto principale di New York. Stessa situazione nella giornata di sabato, quando Nole ha interrotto pure l’allenamento con Wawrinka.

Tensione e paura per Djokovic e per i suoi tanti tifosi. I problemi reiterati al ginocchio rischiano di compromettere il debutto agli US Open (giocherà contro il moldavo Radu Albot) e l’intero cammino verso la tanto agognata finalissima. Un gran peccato, visto che l’attuale numero 2 al mondo si stava preparando in maniera alacre per questo grande slam e per chiudere alla grande il 2024.

Tutto dipenderà dai prossimi allenamenti precedenti al debutto. Intanto anche Carlos Alcaraz, altro possibile favorito, sta facendo tremare i tifosi per via di un problema alla caviglia da non sottovalutare.

Keivan Karimi

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

2 settimane ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago