[galleria id=”448″]Anna Nordqvist consegna una carta finale da 65 colpi al LPGA Tour Championship, quanto basta per battere la campionissima Lorena Ochoa di due colpi che ha conquistato il premio di migliore giocatrice al mondo per la quarta volta consecutiva per un punto soltanto.
Lorena Ochoa infatti è riuscita a batter sul filo di lana Jiyai Shin per conquistare il riconoscimento di miglior giocatrice al mondo LPGA per il 2009. Per la messicana è stato un anno travagliato, mai così avaro di vittoria per la numero uno al mondo. La vittoria finale del torneo va però alla bionda svedese Anna Nordqvist che si aggiudica la LPGA Tour Championship 2009.
La 22enne svedese ha concluso con 13 colpi sotto il par grazie al 65 finale, Shin ha perso il titolo LPGA di migliore giocatrice dell’anno proprio all’ultima buca mancando un birdie. Peccato perché poteva aggiudicarsi in un solo anno e a soli 21 anni sia il titolo di miglior rookie sia quello maggiore come era capitato alla sola Nancy Lopez nel 1978
Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…
La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…
La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…
L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…