Annuncio+imminente%3A+nuova+penalizzazione+e+classifica+ribaltata
tshotit
/articolo/annuncio-imminente-nuova-penalizzazione-e-classifica-ribaltata/13877/amp/
Calcio

Annuncio imminente: nuova penalizzazione e classifica ribaltata

Annuncio imminente per un club di Premier League che rischia una nuova penalizzazione e dunque una classifica che può ancora variare

Una nuova penalizzazione può cambiare la classifica già pesantemente modificata da una sentenza di questo tipo. Accade in Inghilterra, in Premier League: a quanto pare anche il campionato più bello e ricco del mondo ha i suoi problemi. Per la precisione sono quelli relativi al Fair Play Finanziario. I controlli vengono fatti in maniera scrupolosa e se non si è in regola si finisce per pagare.

Nuova penalizzazione e classifica ribaltata: l’annuncio è imminente (ANSA) – tshot.it

Ne sa qualcosa l’Everton che ha dovuto fare i conti ad inizio stagione con la detrazione di ben dieci punti alla propria classifica. Il club di Liverpool, però, si è ricompattato dopo questa amara notizia e da lì ha iniziato a inanellare un successo dopo l’altro che l’hanno condotto fuori dalla zona retrocessione. Con i dieci punti conquistati sul campo la seconda squadra di Liverpool sarebbe a centro classifica, in posizione tranquilla. E invece bisognerà lottare per salvarsi fino alla fine e forse non è ancora finita.

Nuova penalizzazione e classifica ribaltata, a breve l’annuncio

L’Everton, infatti, rischia anche una nuova penalizzazione (più piccola) dopo gli ultimi fatti relativi sempre al Fair Play Finanziario con i conti da regolare entro il 31 dicembre. Si tratterebbe solo di qualche punto aggiuntivo così come per il Nottingham Forest, che rischia in egual modo. Situazioni comunque tutte da valutare e non gravi, che potrebbero portare anche solo a semplici ammende. Il club che rischia di più, invece, è il Wolverhampton.

Il Wolverhampton rischia una nuova penalizzazione: annuncio imminente (ANSA) – tshot.it

Secondo alcune fonti, tra cui Football Insider, i “Lupi” sembrano essere in netto deficit con l’adempimento della regola e rischiano così seriamente di dover ricevere una penalizzazione domenica 14 gennaio, quando l’organo di giustizia si pronuncerà se le società sono in regola e su eventuali punti di penalità. La squadra rischia una stangata: attualmente è a centroclassifica a quota 28 punti insieme al Chelsea, una pesante detrazione di punti potrebbe risucchiarla in piena zona retrocessione.

Come già capitato con l’Everton i due club finirebbero per lottare per la permanenza in Premier League pur avendo conquistati sul campo molti più punti. Non resta che attendere, i tifosi però già tremano. E secondo molti non c’è poi molto da fare: la violazione c’è stata e di conseguenza ci sarà anche la penalizzazione. La perdita netta di circa 46 milioni di sterline potrebbe avere un brutto impatto sul futuro dei Wolves.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

2 settimane ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago