Annuncio ufficiale di Fognini: “Non vedo l’ora di iniziare”

Fabio Fognini è carico e determinato, il tennista italiano è pronto per nuove sfide e con una novità importante da registrare

Il rientro di Fabio Fognini è uno degli eventi più attesi dagli appassionati. Insieme a Sinner e Berrettini è uno dei tennisti italiani più seguiti, una sua mossa fa ben sperare i tifosi italiani.

Annuncio ufficiale di Fognini
Fabio Fognini pronto per ripartire (ansa foto) – tshot.it

La preparazione per la nuova stagione prosegue, l’obiettivo principale è di essere in forma al 100%. Fabio Fognini è al lavoro, soprattutto per smaltire gli ultimi problemi fisici che gli hanno impedito l’esordio stagionale.

Il tennista sanremese è stato costretto a rinunciare agli Open di Australia, i problemi al polpaccio hanno avuto la meglio nelle scorse settimane. Il suo obiettivo è di tornare in top cento e avvicinarsi quanto più possibile ai numeri del passato, arrivò addirittura in nona posizione nel ranking Atp. La sua missione parte direttamente da una scelta importante per la sua carriera.

Fognini cambia squadra, ora è ufficiale

Fabio Fognini è un campione dal grande potenziale, non è un caso come sia stato già invitato per il torneo in terra battuta che si sta svolgendo a Tenerife. È uscito contro Yevseyev ma sa benissimo come dovrà aumentare il suo rodaggio mettendo in conto anche qualche sconfitta. Il 2024 comunque potrebbe essere l’anno del pieno riscatto, Fognini se smaltirà gli acciacchi fisici avrà molto da dare in campo. Lo farà anche grazie al nuovo accordo sportivo, ufficializzato nelle scorse ore: Fognini farà parte del team Schiavone.

Nuovo team per Fognini
Fabio Fognini nel team Schiavone (ansa foto) – tshot.it

L’annuncio è arrivato sui social nelle scorse ore, il 37enne sarà seguito direttamente dall’accademia dell’ex campionessa in campo femminile. Lo Schiavone team lab si occuperà di Fognini e del suo recupero psico-fisico, è un accordo che può essere funzionale per entrambe le parti. L’accademia, nel commentare questa nuova sinergia, ha sottolineato il grande valore di Fognini che, con la sua esperienza, potrà essere un valido supporto anche per i tennisti più giovani sui campi di allenamento a Milano.

Fabio Fognini, dal canto suo, ha rimarcato la grande professionalità del suo nuovo team. “Ho accettato per la grande amicizia che mi lega alla Schiavone – ha aggiunto il tennista – lavorerò con uno staff di grandi professionisti. Sono alla ricerca di nuovi stimoli e non vedo l’ora di iniziare questo nostro percorso”. Gli allenamenti proseguiranno alla ricerca della migliore condizione, Fabio Fognini non ha alcuna intenzione di mollare la presa in questo momento della sua carriera.

Impostazioni privacy