Ultima giornata del BMW Australian PGA Championship con la classifica finale che ha visto anche l’Italia protagonista. Ecco tutti i dettagli con il successo del golfista che ha portato a casa il torneo.
C’era attesa alla vigilia dell’ultima giornata che si è conclusa nel migliore dei modi per l’Europa che ha visto un protagonista trionfare.
Bene anche il risultato portato a casa dall’Italia, che era partita con 4 golfisti per questa competizione oceanica. Alla fine il movimento non può recriminare per ciò che hanno raggiunto gli azzurri che comunque hanno ottenuto un buon piazzamento in classifica.

Vincere è sicuramente importante ma ciò che conta è anche il percorso. Di sicuro la classifica non sorride, perché alla fine i golfisti italiani non hanno ottenuto neanche il podio ma comunque c’è il buon piazzamento che fa comunque sperare in prospettiva futura.
PGA Australian, chi ha vinto il torneo di golf?
Una successo da incorniciare per David Puig che ha trionfato nel BMW Australian PGA Championship, diventando il secondo spagnolo dopo Seve Ballesteros a vincere questo torneo.
Al quindicesimo tentativa ce l’ha fatta. All’ultima giornata, il 23enne ha portato a casa un risultato straordinario con 66. Ha chiuso il torneo a 18 sotto par ed ha vinto il suo primo trofeo sul DP World Tour.
Alle buche 2-3-4, con tre birdie, si è portato subito in cima alla classifica. Ha tenuto il controllo all’ottava e alla tredicesima, tenendo testa agli inseguitori. Dopodiché è tornato grazie ad una serie di par ed è risultato il vincitore di questa stagione del DP World Tour.
A seguire Wenyi Ding, che ha chiuso al secondo posto con 16 sotto par. A seguire Marc Leishman e Nick Voke.
Come sono andati gli italiani in questo BMW Australian PGA Championship?

Il miglior piazzamento in questa manifestazione di golf australiana l’ha ottenuta Gregorio De Leo, che si è piazzato al 14esimo posto. A differenza di sabato, nel complesso il golfista azzurro ha messo in campo un’ottima prestazione che gli ha permesso di ottenere punti importanti per rientrare nei migliori 15.
A seguire c’è da segnalare anche il risultato di Stefano Mazzoli, che ha chiuso questo torneo al 25esimo posto in classifica. Male, invece, Renato Paratore e Filippo Celli, usciti al secondo round.
Gli italiani, dunque, dovranno ripartire da questi risultati per le prossime avventure in altri tornei di golf a cui sicuramente prenderanno parte prossimamente.
