Conferme sull’addio, con destinazione già annunciata, per Karim Benzema. L’annuncio di calciomercato arriva dall’estero.
Riguarda il futuro di Karim Benzema, quanto sarebbe accaduto all’interno dell’Al-Ittihad dove, al club giallonero, sarebbe già arrivata la conferma sulla separazione dal Pallone d’Oro francese che si starebbe pure già allenando altrove.
Non ha voglia di proseguire nel posto che aveva definito “casa sua” considerando quelle che sono le motivazioni religiose che, oltre a quelle economiche, avevano spinto lo storico centravanti del Real Madrid ad unirsi alla Saudi Pro League assieme a Kantè e agli altri talenti del calcio europeo, nella passata estate. Un’esperienza dunque che sarebbe già finita, secondo quello che è l’annuncio de L’Equipe.
Finita già l’esperienza all’Al-Ittihad di Karim Benzema, calciatore francese che come già successo con Jordan Henderson, che ha salutato il proprio club arabo per tornare a giocare in Europa, non ha più voglia di continuare in Arabia Saudita.
La Saudi Pro League potrebbe già aver perso il proprio fascino, complice anche la situazione non ottimale che ha vissuto lo stesso Benzema, che ha convinto poco o nulla da quando è diventato il nuovo attaccante dell’Al-Ittihad. Centravanti che avrebbe chiesto esplicitamente la cessione, magari anche in prestito, pur di tornare a giocare in Europa.
Si allena altrove, senza più essere partecipe agli allenamenti in gruppo con la formazione dell’Al-Ittihad, Karim Benzema. Pronto a salutare i suoi compagni di squadra dopo soltanto sei mesi al club saudita, chiedendo così l’addio nell’immediato, potendo avere la possibilità di salutare in prestito per i prossimi sei mesi.
Secondo quanto riportato dalla Francia, in questo momento, si starebbe allenando da solo a Gedda e non più in gruppo con l’Al-Ittihad. Il motivo sarebbe legato infatti alla separazione dal club della Saudi Pro League, con l’addio immediato di Benzema dall’Al-Ittihad. Starebbe aspettando l’occasione dal calcio europeo e le voci sulla destinazione all’Inter non sono mancate sul Pallone d’Oro francese. Ad oggi però, quello di vedere Benzema in Serie A, resta solo un sogno. La destinazione che gradirebbe lui sarebbe un’altra e rappresenterebbe un vero e proprio ritorno a casa.
Non all’Inter come si era ipotizzato, Karim Benzema tornerebbe al Lione, in Ligue 1. Vorrebbe far “pace” con il Governo francese e tornare lì dove la sua carriera è cominciata, con la vittoria del campionato in Francia prima di vedersi proiettato nella storia d’amore e leggendaria vissuta al Real Madrid. Il Lione, visibilmente in difficoltà per la situazione di classifica che sta vivendo in Ligue 1, ripartirebbe infatti da Benzema.
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…