Berrettini, ancora polemica: i giornali lo affossano

Aumentano i problemi per Matteo Berrettini, l’ultima mossa del tennista italiano non è piaciuta particolarmente alla critica.

Matteo Berrettini non vive un grande momento tra stop di natura fisica e vita privata, un ulteriore motivo di discussione arriva da una mossa non tanto gradita.

Polemiche per Matteo Berrettini
Il tennista italiano nel mirino delle critiche (ansa foto) – tshot.it

Il tennis italiano attende sempre il rilancio di Matteo Berrettini, fermo ormai da tempo e che sta comunque continuando la sua preparazione. Il romano vorrà recuperare al meglio, aveva tentato di partecipare agli Open di Australia ma si è ritirato prima del match contro Tsisipas per dei problemi al piede.

Non gioca da agosto scorso e ricorrerà al ranking congelato, ovvero il sistema che consente di fermare la classifica individuale per gli atleti bloccati da sei mesi per problemi fisici. Potrebbe tornare in campo nei tornei americani ma nel frattempo è un’altra vicenda ad appassionare i suoi tifosi, divisi su una scelta degli ultimi giorni.

Berrettini, la critica arriva in tv

Il tennista è già sotto costante attenzione nel mondo del gossip. La fine del suo rapporto con Melissa Satta ha appassionato le riviste patinate, gli undici anni di differenza hanno avuto il loro peso su questa separazione evidentemente. I tifosi italiani hanno avuto una particolare attenzione per quanto fatto da Berrettini, che recentemente è stato ospite in tv. E non a tutti è piaciuto il suo atteggiamento, Berrettini è stato criticato per aver partecipato a C’è posta per te, il programma del sabato sera di Canale 5.

Berrettini criticato in tv
Matteo Berrettini recentemente ospite su Canale 5 (ansa foto) – tshot.it

Il tennista era così ospite nella trasmissione di Maria De Filippi, lo storico contenitore aveva accolto il campione sportivo all’interno di una storia particolare. Berrettini era stato chiamato come ospite per rincuorare la sua tifosa Denise che aveva avuto di recente una grave perdita, il tennista ha cercato in qualche modo di consolarla.

Le pagelle degli esperti tv però sono state letali, con un cinque rimediato dal Corriere della Sera che ha fatto discutere e non poco. La comparsata su Canale 5 ha diviso la critica e anche il pubblico. Da una parte c’è chi considera queste ospitate un po’ retoriche, i campioni per tanti utenti dovrebbero limitare le loro partecipazioni solo a trasmissioni sportive e non ad altri generi.

Dall’altra, invece, c’è quella parte del pubblico che ha apprezzato il gesto di sensibilità di Berrettini, è stato partecipe di una storia commuovente e ha mostrato tutta la sua disponibilità. Non a caso, il tennista si è anche commosso durante la trasmissione, a dimostrazione di tutta la sua sensibilità ed è incurante ora delle critiche piuttosto ingenerose che sta ricevendo.

Impostazioni privacy