Bill Haas (foto PGAtour.com) consegna una ottima carta da 330 a suggellare una cinque giornate di straordinaria intensità e di buon gioco. Con parziali di 68 66 66 66 64 si dimostra il più forte e vince a sorpresa il 51° Bob Hope Classic, primo torneo personale dell’US Pga Tour.
Il torneo si è giocato appunto sulle 90 buche e il 28enne originario della North Carolina (Charlotte), ha messo in fila la concorrenza dopo una strenuante lotta risolta proprio alla 17 e 18 finali con due birdie sui connazionali Matt Kuchar e Bubba Watson e il sudafricano Tim Clark.
Due colpi guadagnati nel finale che risulteranno decisivi per il successo del giovane Bill Haaas che si porta a casa un bell’assegno da 900.000 euro su un montepremi da 5 milioni di dollari complessivi.
Per quanto riguarda il resto della truppa si segnala il quinto posto a 332 di Alex Prugh, ex leader, sesto a 334 il canadese Mike Weir, settimo a 336 D.J. Trahan, ottavi a 337 Matt Jones e Kevin Na. La formula di gara prevedeva quattro giornate a zonzo tra il Palmer Course del Nicklaus Course al PGA West, il La Quinta CC e il Silver Rock Resort in California in compagnia di un dilettante poi la sfida finale sul Palmer Course.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…