Il futuro di Carlos Sainz sotto la lente dâingrandimento: lâannuncio dello spagnolo lascia intendere una chiusura vicina.
Câè poco da fare. Carlos Sainz, questâanno, sta strappando lâattenzione dei riflettori a molti dei suoi colleghi. A chi è solito vincere praticamente sempre, come Max Verstappen. A chi condivide il box con lui che non sta proprio riuscendo a tenere il suo passo come Leclerc.
Ma ciò che rimane sotto la massima attenzione di tifosi e addetti ai lavori è il suo futuro. Lo scorso 1 febbraio è stato annunciato, con sorpresa di molti, che Lewis Hamilton sarebbe stato dal 2025 un nuovo pilota della âRossaâ. Una scelta controversa che ha fatto felici molti tifosi della Ferrari ma ne ha scontentati altri: perchĂŠ ciò che sta mostrando Sainz in pista, è davvero un peccato non poterlo rivedere anche lâanno prossimo.
Lo spagnolo sarà ancora nel paddock, si sa, ma non è ancora del tutto chiaro quale sarà la sua prossima scuderia. Il 29enne di Madrid sarà uno dei grandi rivali del Cavallino Rampante che farà di tutto per migliorarsi ed avvicinarsi ulteriormente a fermare il dominio Red Bull.
Lâarma segreta, se cosĂŹ si può dire, è proprio Hamilton: anche e soprattutto in vista del cambio regolamenti del 2026 che stravolgerĂ ancora una volta le vetture. Ad ogni modo Sainz in conferenza stampa prima del GP della Cina, di scena a Shanghai, non ha usato mezzi termini annunciando di fatto il suo futuro.
Si è parlato di Red Bull al fianco di Max Verstappen, come già accaduto qualche anno fa in Toro Rosso. Ma anche di Mercedes e di Aston Martin, che è però uscita dalla corsa alla firma di Sainz dopo il rinnovo di Alonso.
Lo spagnolo ha ammesso come le âmigliori opzioniâ per lui, in vista del 2025, siano ancora a sua disposizione. âCi vorrĂ un pò di tempo affinchè tutti prendano le proprie decisioni ma le opzioni migliori sono ancora aperteâ, ha rivelato il pilota che lascerĂ la Ferrari il prossimo dicembre.
âAbbiamo parlato letteralmente con tutte le squadre. Per buone opzioni intendo in termini di vetture vincenti in gara, ci sono ancora e tutto dipende da ciò che uno offreâ. Sainz sembrerebbe avvicinarsi a grandi passi alla Mercedes, in una sorta di scambio a distanza con Hamilton che lascerĂ proprio la Scuderia di Brackley per volare a Maranello.
âAlcune opzioni non dipendono del tutto da me ma da decisioni di altriâ. A questo punto Toto Wolff, che sta tenendo in caldo anche lâopzione del giovane Kimi Antonelli, molto presto si farĂ âvivoâ: la sensazione è che alla fine Carlos possa effettivamente guidare una Mercedes nella prossima stagione.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…