Addio+a+Franz+Beckenbauer%3A+tutti+i+successi+del+Kaiser
tshotit
/articolo/calcio-beckenbauer-morto-successi/13564/amp/
Altri Sport

Addio a Franz Beckenbauer: tutti i successi del Kaiser

Grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 78 anni Franz Beckenbauer. Per lui una carriera ricca di successi e anche l’Italia c’è tra le sue vittime.

Grave lutto nel mondo del calcio in questi primi giorni del 2024. Si è spento all’età di 78 anni Franz Beckenbauer. Stando a quanto riferito dai media tedeschi, il Kaiser si è spento nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio, ma la famiglia lo ha comunicato solo oggi.

E’ morto Franz Beckenbauer – Tshot.it – Foto Lapresse

Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio considerando anche i diversi successi conquistati durante la sua carriera da professionista. E in questo articolo vogliamo provare a ripercorrere i trionfi di Beckenbauer.

Franz Beckenbauer morto: il calcio perde il suo Kaiser

Franz Beckenbauer non è un calciatore come gli altri. Da tutti è considerato come uno dei più forti di tutti i tempi. Una carriera ricca di successi e di soddisfazioni per il tedesco, che nel 2020 è stato inserito nel Dream Team del Pallone d’Oro in qualità di miglior centrale di sempre. Insomma, un riconoscimento molto importante e che conferma il fatto che stiamo parlando di un ex giocatore che ha scritto pagine di storia del calcio mondiale e non solo tedesco.

Sul campo è stata una bandiera del Bayern Monaco andando a vincere sia in campo nazionale e internazionale. Ma per Beckenbauer i successi sono arrivati anche con la Germania nel 1972 e nel 1974. Inoltre, ai Mondiali del 1970 Franz ha preso parte anche alla partita del secolo quella tra la nazionale tedesca e l’Italia con la vittoria degli azzurri per 4-3.

Tutti i successi di Beckenbauer – Tshot.it – Foto Lapresse

Ma, nonostante questa sconfitta, i successi non sono assolutamente mancati e le soddisfazioni sono state diverse. Di certo la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e il cordoglio è stato immediato. E siamo certi che il Bayern Monaco è pronto a ricordarlo in tutti i modi.

La morte di Franz Beckenbauer

La morte di Beckenbauer lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. Si tratta di un lutto molto grave e il messaggi di cordoglio sono stati immediati. Vedremo ora cosa succederà nei prossimi giorni e quali saranno anche le iniziative per ricordare l’ex difensore tedesco. Ma, di certo, il Bayern Monaco non si fermerà per ricordare la grande bandiera.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

4 giorni ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

3 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

3 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago