Addio+a+Franz+Beckenbauer%3A+tutti+i+successi+del+Kaiser
tshotit
/articolo/calcio-beckenbauer-morto-successi/13564/amp/
Altri Sport

Addio a Franz Beckenbauer: tutti i successi del Kaiser

Grave lutto nel mondo del calcio. E’ morto all’età di 78 anni Franz Beckenbauer. Per lui una carriera ricca di successi e anche l’Italia c’è tra le sue vittime.

Grave lutto nel mondo del calcio in questi primi giorni del 2024. Si è spento all’età di 78 anni Franz Beckenbauer. Stando a quanto riferito dai media tedeschi, il Kaiser si è spento nella giornata di ieri, domenica 7 gennaio, ma la famiglia lo ha comunicato solo oggi.

E’ morto Franz Beckenbauer – Tshot.it – Foto Lapresse

Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio considerando anche i diversi successi conquistati durante la sua carriera da professionista. E in questo articolo vogliamo provare a ripercorrere i trionfi di Beckenbauer.

Franz Beckenbauer morto: il calcio perde il suo Kaiser

Franz Beckenbauer non è un calciatore come gli altri. Da tutti è considerato come uno dei più forti di tutti i tempi. Una carriera ricca di successi e di soddisfazioni per il tedesco, che nel 2020 è stato inserito nel Dream Team del Pallone d’Oro in qualità di miglior centrale di sempre. Insomma, un riconoscimento molto importante e che conferma il fatto che stiamo parlando di un ex giocatore che ha scritto pagine di storia del calcio mondiale e non solo tedesco.

Sul campo è stata una bandiera del Bayern Monaco andando a vincere sia in campo nazionale e internazionale. Ma per Beckenbauer i successi sono arrivati anche con la Germania nel 1972 e nel 1974. Inoltre, ai Mondiali del 1970 Franz ha preso parte anche alla partita del secolo quella tra la nazionale tedesca e l’Italia con la vittoria degli azzurri per 4-3.

Tutti i successi di Beckenbauer – Tshot.it – Foto Lapresse

Ma, nonostante questa sconfitta, i successi non sono assolutamente mancati e le soddisfazioni sono state diverse. Di certo la sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del calcio e il cordoglio è stato immediato. E siamo certi che il Bayern Monaco è pronto a ricordarlo in tutti i modi.

La morte di Franz Beckenbauer

La morte di Beckenbauer lascia un vuoto incolmabile nel mondo del calcio. Si tratta di un lutto molto grave e il messaggi di cordoglio sono stati immediati. Vedremo ora cosa succederà nei prossimi giorni e quali saranno anche le iniziative per ricordare l’ex difensore tedesco. Ma, di certo, il Bayern Monaco non si fermerà per ricordare la grande bandiera.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

12 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

14 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

20 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

1 giorno ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago