Calcio+sconvolto%3A+il+racconto+drammatico+del+calciatore
tshotit
/articolo/calcio-sconvolto-il-racconto-drammatico-del-calciatore/28376/amp/
Calcio

Calcio sconvolto: il racconto drammatico del calciatore

Una vicenda drammatica e scioccante è accaduta al calciatore italiano, che ha raccontato tutto senza timori per testimoniare il fatto.

La vita del calciatore, almeno secondo l’immaginario collettivo, è patinata e ricca di pregi e situazioni positive. A cominciare dal fatto che questi professionisti hanno la fortuna di essere pagati profumatamente per giocare a pallone, ovvero mettendo in pratica la loro passione sportiva. Per non parlare poi degli stipendi altissimi e della fama assoluta.

L’episodio shock occorso al calciatore italiano in vacanza (Pixabay) – Tshot.it

Ma in tanti sottovalutano i lati negativi dell’essere un calciatore o quanto meno uno sportivo famoso. Si è quasi sempre riconosciuti in strada, assaliti dai fan e con pochissima privacy a disposizione. E non mancano i pericoli: non è inusuale leggere di calciatori rapinati nelle proprie abitazioni da bande ‘incuriosite’ dai beni economici e materiali.

Una vicenda simile, forse ancora più scioccante, è accaduta ad un calciatore italiano mentre si trovava in vacanza con la propria famiglia, precisamente nella frequentatissima isola di Ibiza. Una meta estiva atta al divertimento ed allo svago, che viene scelta da molti sportivi per prendersi qualche giorno di relax tra mare e discoteche.

Il calciatore della Samp rapinato a Ibiza: la testimonianza è da brividi

Protagonista suo malgrado della vicenda, o meglio vittima della stessa, è Cristiano Piccini. Ovvero il difensore italiano che attualmente milita nella Sampdoria, dopo aver indossato in carriera le maglie di Fiorentina, Atalanta, Valencia e Sporting Lisbona tra le altre.

Cristiano Piccini, difensore della Samp, rapinato in pieno giorno (Ansa) – Tshot.it

Il terzino giramondo era in vacanza ad Ibiza e stava passeggiando nella zona di Marina di Botafoch in pieno giorno, quando ha subito l’assalto di un paio di malviventi in moto. La ricostruzione di Piccini è da brividi, soprattutto per il pericolo scampato da lui e dalla sua consorte.

“Stavo passeggiando in pieno giorno quando sono stato assaltato da due persone, italiani, per l’accento sono sicuro che fossero napoletani. Mi hanno preso l’orologio, io ho reagito rapidamente e loro hanno provato a investire sia me che mia moglie“.

I due ladri sono riusciti a fuggire, ma per fortuna né Piccini né sua moglie hanno riportato danni e ferite oltre allo shock del furto in pieno giorno. Il difensore della Samp si è lamentato poi del fatto che nessuno dei presenti abbia mosso un dito per aiutarlo, così come l’isola di Ibiza sia ormai divenuta pericolosa e vittima di questi personaggi folli e senza controllo. “Se avete in mente di venire a Ibiza, fate attenzione a quello che indossate” – ha concluso Piccini nel suo racconto shock.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il “nuovo Henry” in Serie A: niente Milan, svelato dove

Gennaio potrebbe essere il mese dell’arrivo in Serie A di quello che in molti definiscono…

3 ore ago

McTominay via, Napoli insorge: il sostituto arriva dal Bayern

Il Napoli non ha una specifica necessità di vendere, eppure potrebbe ritrovarsi a fare a…

5 ore ago

Svolta Vlahovic, si opera: c’è una buona notizia per la Juve

Pessime notizie per la Juventus e Dusan Vlahovic, perché il bomber serbo si è infortunato…

8 ore ago

Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…

17 ore ago

Zidane, altro che CT della Francia: è la scelta post-esonero

Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…

19 ore ago

Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…

22 ore ago