Colpo+Milan%2C+accordo+raggiunto%3A++%C3%A8+fatta%2C+manca+solo+firma
tshotit
/articolo/calciomercato-milan-accordo-entourage-ouedraogo/11840/amp/
Calcio

Colpo Milan, accordo raggiunto: è fatta, manca solo firma

In maniera quasi inaspettata il Milan avrebbe compiuto passi da gigante nelle trattative per un colpo di prospettiva. Non solo, stando alle ultime notizie, la dirigenza rossonera nelle scorse ore avrebbe addirittura raggiunto proprio un accordo con l’entourage del giocatore, sul quale potremmo dire che a questo punto manca davvero solo la firma per poter essere definito a tutti gli effetti un giocatore del diavolo.

Anche in questo caso c’è il solito zampino di mister Geoffrey Moncada, che avrebbe monitorato con attenzione il ragazzo nel corso di questi mesi, indicandolo  essere poi l’ideale per il progetto tecnico che il Milan avrebbe avviato nella scorsa stagione.

Milan, colpo di prospettiva ad un passo (Ansa foto) – tshot.it

Accordo con l’entourage: Milan ad un passo dal colpo

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, che a quanto pare sarebbe ad un passo dal mettere a segno un importante e desiderato colpo di prospettiva. Stando a quanto trapelato in queste ore dalle parti di Casa Milan, infatti, negli scorsi giorni si sarebbero intensificati i contatti di Moncada e Furlani con l’entourage del ragazzo, che vista l’insistenza del club meneghino si sarebbe lasciato andare cedendo alle avance dei due dirigenti rossoneri.

E’ ancora presto per cantare vittoria, visto che sul giocatore ci sarebbe la forte concorrenza di mezza Europa, ma il Milan sembrerebbe aver premuto il piede sull’acceleratore in queste trattative.

Stando infatti a quanto riportato da calciomercato.it, il diavolo avrebbe raggiunto l’accordo con l’entourage di Assan Ouedraogo, che salvo famiglia ed agente, potrebbe e dovrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan direttamente nel prossimo calciomercato estivo.

Milan, Ouedraogo ad un passo: spunta la clausola

L’accordo raggiunto con l’entourage del ragazzo dovrebbe facilitare il Milan nelle trattative per Assan Ouedraogo, ragazzo di prospettiva che Il club rossonero punta a prenderlo ad inizio estate, considerata la clausola rescissoria che entrerà in vigore proprio a partire dal prossimo giugno.

Solo fino a qualche mese fa lo Schalke per il classe 2003 chiedeva addirittura 20 milioni di euro, ed è per questo che il Milan preferisce aspettare giugno per risparmiare qualcosa sul suo cartellino, comunque esoso. Stando a calciomercato.it, infatti, la clausola rescissoria di Ouedraogo è di circa 12 milioni di euro, cifra che il diavolo potrebbe non aver alcun problema a sborsare considerato il prospetto del tedesco.

Milan pronta a sfruttare in estate la clausola di ouedraogo (Instagram) – tshot.it

Occhio Milan, c’è concorrenza per Ouedraogo

Il Milan, come anticipato, non è l’unico club sulle tracce di Assan Ouedraogo. Oltre al diavolo, infatti, anche altri due colossi del calcio europeo come Borussia Dortmund, Lipsia, Liverpool e Juventus avrebbero mostrato interesse nei confronti del gioiello classe 2003 dello Schalke, che la prossima estate dovrà prendere una decisione tutt’altro che scontata, visto che ne varrà, probabilmente, una carriera intera. Staremo a vedere.

Milan, occhio alla forte concorrenza per Ouedraogo (Instagram) – tshot.it
Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Giuntoli riparte da Bergamo: l’Atalanta cambia pelle e sogna una nuova era

Dopo l’esperienza alla Juventus, Cristiano Giuntoli è pronto a ripartire dall’Atalanta: progetto nuovo e rivoluzione…

19 ore ago

Coppa Italia, Lazio-Inter entra nel vivo: il programma completo della vigilia della finale

Allenamenti aperti ai media, conferenze stampa e un evento speciale all’Olimpico: ecco il programma della…

3 giorni ago

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

4 giorni ago

Vlahovic fulmineo: gol dopo 10 secondi e record storico nella Juventus

Il serbo torna titolare, segna dopo appena 10 secondi a Lecce e firma il gol…

5 giorni ago

Sinner riparte con il sorriso: “A Roma per noi italiani è sempre speciale”

Jannik Sinner supera l’esordio contro Ofner e guarda avanti: “Ora devo alzare il livello, ma…

5 giorni ago

Calcio: Fflick Conferma, ‘Yamal Sarà Pronto per i Mondiali’, secondo il tecnico del Barcellona

Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, è pronto per brillare ai Mondiali 2026. Cresciuto…

2 settimane ago