Calciomercato%3A+niente+Lukaku%2C+il+bomber+per+la+big+arriva+dalla+Premier
tshotit
/articolo/calciomercato-niente-lukaku-il-bomber-per-la-big-arriva-dalla-premier/33293/amp/
Calcio

Calciomercato: niente Lukaku, il bomber per la big arriva dalla Premier

Dal Crystal Palace alla big di Serie A, è la scelta su Jean-Philippe Mateta, centravanti in arrivo dalla Premier League.

Questo, stando a quanto riportato in mattinata da La Gazzetta dello Sport, che spiega quanto accadrà al calciatore in questione, che diventa la prima idea dell’attacco salutando l’ipotesi Lukaku.

Jean-Philippe Mateta – tShot (ANSA foto)

Nonostante quanto di buono fatto in Italia e quanto convince il club in questione, nonostante gli alti e i bassi dell’ultimo campionato, alla fine la scelta cadrà su Mateta come principale attaccante titolare del prossimo campionato.

Calciomercato: Mateta in Serie A, scelto al posto di Lukaku

Big Rom è tra i nomi più caldi del calciomercato in Italia, col Napoli che sta muovendo passi importanti per portarselo a casa, a disposizione per Antonio Conte. La rosea spiega come si sia messo a dieta o comunque nella condizione fisica adatta, allenandosi giorno dopo giorno, per farsi trovare pronto magari a Castel Di Sangro, nella seconda parte di ritiro e non appena si sbloccherà la trattativa di Osimhen, indirizzato al PSG.

Ma alla fine, se il Napoli andrà su Lukaku, è “merito” anche del mancato riscatto del club, che ha scelto di non puntare su di lui.

Al contrario, per caratteristiche fisiche e dopo quanto non fatto nella seconda parte di stagione proprio da parte di Big Rom, allenato da Daniele De Rossi, i giallorossi punteranno su un altro centravanti dalle caratteristiche fisiche simili a Lukaku, ma con maggiore “freschezza” e qualità differenti. Si tratta del colpo di calciomercato che la Roma sta tentando di portare verso la chiusura e che porta al nuovo attaccante, in arrivo proprio dalla Premier League, precisamente dal Crystal Palace.

Mercato Serie A: Mateta è la scelta per l’attacco

Scelta fatta in attacco da parte del club, che andrà a puntare su Jean-Philippe Mateta. Attualmente il bomber del Crystal Palace è impegnato alle Olimpiadi con la Francia di Henry. Tempo di giocarsi le sue chance a Parigi 2024 e poi ci sarà occasione per il grande salto dal Crystal Palace alla Serie A: su Mateta fa sul serio la Roma che, al più presto, vorrà chiudere per il suo nuovo attaccante. Dopo aver rinunciato a Romelu Lukaku, potrebbe arrivare sempre dalla Premier il nuovo centravanti dei giallorossi.

Jean-Philippe Mateta Crystal Palace – tShot (ANSA foto)

Ultime su Mateta: quanto costa alla Roma

Secondo le cifre, sulle quali è disposta a trattare la Roma, Mateta arriverebbe per 20 milioni. Occhio anche alla soluzione di uno scambio alla pari tra Abraham – che non convince i giallorossi – e lo stesso Mateta, altrimenti si andrà verso una cessione sempre con destinazione in Inghilterra per Abraham, per poi puntare le cifre incassate sul nuovo attaccante dei giallorossi.

Mateta Crystal Palace – tShot (ANSA foto)
Simone Davino

Recent Posts

Inter, niente Nico Paz: il Real Madrid offre un altro talento

L'Inter continua a sognare Nico Paz, ma il Real Madrid potrebbe mettere i bastoni fra…

14 ore ago

Sta tornando Thiago Motta in Serie A: subito contro la Juve

Il ritorno di Thiago Motta in Serie A sta diventando un'opzione sempre più probabile: può…

18 ore ago

Kalulu via per 30MLN: il sostituto arriva a gennaio dalla Premier

A quanto pare l’esperienza di Pierre Kalulu alla Juventus potrebbe giungere ai titoli di coda…

1 giorno ago

Dalla Kings League alla Serie A: chi è e dove giocherà

Il giocatore sfrutterà l’esplosione della Kings League in Italia per garantirsi un posto in Serie…

1 giorno ago

L’Inter prende il “nuovo Acerbi” dalla Roma: accordo a 20MLN

L'Inter sta iniziando a studiare per il futuro: nel mirino c'è il difensore rivelazione della…

2 giorni ago

Krstovic non convince: a gennaio andrà in un’altra big d’Italia

Nikola Krstovic non convince la Dea e la bocciatura di Juric è dietro l'angolo, tanto…

2 giorni ago