Carl Petterson trionfa nel Canadian Open 2010, torneo del PGA Tour americano con un ottimo percorso in 266 (71 68 60 67) impreziosito da uno stroardinario terzo giro in soli 60 colpi, un risultato davvero difficile da raggiungere che solo pochissimi professionisti vantano in carriera.
Il Canadian Open è il più importante torneo golfistico nazionale, fa parte da tempo del dell’US PGA Tour e si è giocato sul campo di St. George’s G&CC a Toronto in Canada. Grandissima delusione per l’idolo di casa Mike Weir che non è riuscito nemmeno a superare il taglio.
Carl Petterson doveva recuperare a Dean Wilson ben quattro colpi nel giro finale. Ci è riuscito e ha messo da parte un ulteriore colpo così da evitare anche i playoff. Il trionfo è stato però suggellato dal 60 di terza giornata, che lo ha fatto balzare in avanti di tantissimi posti. Wilson di accontenta del secondo posto a un colpo (267 – 65 65 65 72)
Terzo posto con 268 per l’inglese Luke Donald poi troviamo addirittura nove giocatori con 270 colpi. Male tutti i grandi nomi come Goosen solo 59esimo, Villegas 65esimo e fuori al taglio non solo Weir ma anche Casey.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…