Grandissima forma per il sudafricano Charl Schwartzel che all’inizio dell’anno parte sempre a bomba. E’ primo dopo il primo giro dell’Abu Dhabi Championship 2011 e dopo aver vinto al Joburg Open in patria una settimana fa. Al prestigioso torneo negli Emirati Arabi partecipano anche i nostri tre campioni, tuttavia sono partiti un po’ diesel. Edoardo Molinari è il migliore con un 23esimo posto parziale, Francesco Molinari è alla pari con Matteo Manassero al 41esimo posto. Nessun disastro e ampia possibilità di recupero, ovvio, per i tre moschettieri azzurri, ma battere il sudafricano sarà molto dura.
Charl Schwartzel ha terminato le prime 18 buche con un parziale di 64 colpi e si è posto così in vetta all’Abu Dhabi HSBC Golf Championship che si sta giocando nel caldo e ricco Emirato con tutti i più forti giocatori europei e qualche importante internazionale come Phil Mickelson.
A un solo colpo dal sudafricano (recente vincitore in patria) troviamo l’irlandese Padraig Harrington con 65, il nordirlandese Graeme McDowell a due colpi con 66 in compagnia di Alexander Noren, Niclas Fasth. Il favorito Martin Kaymer è per ora sesto con 67 insieme all’inglese Danny Willett. Westwood è a 69.
Non male Edoardo Molinari per ora 23° con 70 colpi, mentre sono solo a un passo Francesco Molinari e Matteo Manassero, 41.i con 71 in una classifica ovviamente cortissima. Il neo capitano di Ryder Cup, José Maria Olazabal, è 93° con 75. Negli States, Derek Lamely è in testa con 63 colpi dopo il primo giro del lunghissimo Bob Hope Classic che si giocherà sulla distanza delle cinque giornate.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…