Mercato dei piloti sempre aperto e destinato a cambiare il volto dei team: ecco il nuovo scenario che potrebbe materializzarsi.
Di certo i tifosi non si sarebbero mai aspettati di vivere un Gran premio del Canada cosÏ denso di situazioni e di emozioni. A vincerlo è stato Max Verstappen, ma lo ha fatto sforzandosi piÚ del dovuto su un asfalto poco asciutto e che si è dimostrato deleterio soprattutto per le due Ferrari, le quali non hanno persino avuto modo di concluderla.
Un disastro per Maranello, un successo per Scuderie quali McLaren e Mercedes che hanno potuto dimostrare le potenzialitĂ della loro monoposto in condizioni climatiche non proprio adatte per una gara di Formula 1. Una Formula 1 che nel frattempo continua a essere condizionata dal mercato dei piloti i cui effetti in pista sono alquanto visibili.
Terzo posto per George Russell e quarto per Lewis Hamilton: è stato un weekend molto positivo per il team di Brackley che spera ora di confermarsi anche a Barcellona per dimostrare di essere tornati in carreggiata. Sul bagnato si è vista una W15 molto piÚ capace di gestire le gomme, cosa in cui aveva fallito nei precedenti Gran premi.
Per il team principal Toto Wolff, tuttavia, questo weekend è stato anche importante anche per decidere il successore di Hamilton la scorsa stagione. Secondo lâex campione del mondo Jacques Villeneuve, questa opportunitĂ dovrebbe essere data a un ex protagonista delle Frecce dâargento, ossia Valtteri Bottas, attuale pilota Sauber.
In effetto, Bottas sarebbe il pilota ideale non solo per diventare spalla di Russell, ma anche per permettere ad Andrea âKimiâ Antonelli di crescere lâanno prossimo in vista del 2026, lâanno in cui è previsto il suo esordio in F1 salvo sorprese dellâultimo minuto. Di questo avviso è lo stesso Villeneuve: âCredo che Bottas andrĂ alla Mercedes. Loro vogliono un pilota per un solo anno. Allora devono prendere un pilota che accetti un contratto abbastanza breveâ, ha detto Villeneuve.
I piani iniziali della Mercedes vedevano come candidato ideale Carlos Sainz, ma il ferrarista ha declinato lâofferta di Brackley dato che chiede un contratto lungo e non di un solo anno. Lo stesso Wolff, poco dopo il Gp di Monaco, aveva detto alla stampa che la Scuderia anglo-tedesca punta tutto sui prospetti giovani e in rampa di lancio come Antonelli.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti piĂš conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…