Clausola+aggirata+e+addio+Milan%3A+55+milioni+e+accordo
tshotit
/articolo/clausola-aggirata-e-addio-milan-55-milioni-e-accordo/28373/amp/
Calcio

Clausola aggirata e addio Milan: 55 milioni e accordo

Il Milan è pronto ad un pesantissimo addio: pagano la clausola, ora il gioiello sta per stalutare i rossoneri.

La separazione da Stefano Pioli è stato solo il primo atto che i vertici di casa Milan hanno concretizzato. L’idea, da Via Aldo Rossi, è quella di rilanciare il progetto rossonero partendo proprio da un nuovo allenatore.

Milan, che mazzata: addio con la clausola (Ansa) – Tshot.it

Fonseca, con ogni probabilità, la pedina che darà vi all’ennesimo ribaltone per la squadra meneghina, reduce da un secondo posto in campionato. Il cammino in Europa non ha soddisfatto proprio nessuno, né Cardinale né gli stesso tifosi che ora chiedono risposte, nell’immediato. E da qui l’idea di darsi da fare in sede di mercato, magari inanellando una serie di acquisti che possano rinforzare il ‘Diavolo’ per la stagione che verrà.

In primis in difesa, al centro, dove l’addio di Simon Kjaer non fa altro che acuire quel senso di necessità di un centrale difensivo degno del club rossonero. E da qui l’investimento che potrebbe portare un talento, già affermato, con una cifra consistente già stanziata. Occhio, però, soprattutto all’attacco.

Si registra da mesi la necessità di regalare a Pioli un centravanti degno di questo nome e con Giroud ormai destinato ad altri lidi, è chiaro che la priorità assoluta sarà il bomber. Ma chi? I nomi sono i soliti: da Guirassy a Sesko fino a Zirkzee e non solo. Parallelamente, però, arriva un’indiscrezione che riguarda proprio il reparto avanzato ed un addio che non lascerà contenti i tifosi del Milan: va via con la clausola, ormai non c’è più nulla da fare.

Addio Milan, clausola decisiva: tifosi sotto choc

Il portale britannico ‘Footballtransfers.com’ sottolinea come sia l’Arsenal il ‘nemico’ dei rossoneri, per uno dei colpi che Ibrahimovic, Moncada e Furlani sognano da parecchio tempo di portare a San Siro. Si parla di Benjamin Sesko, stella del Lipsia che al suo primo anno con la squadra tedesca è stato capace di segnare 18 reti e firmare 2 assist vincenti in 42 apparizioni complessive.

Se ne va in estate: addio Milan, va in Premier (Ansa) – Tshot.it

Numeri importanti, vista anche la giovane età della punta slovena. Si tratta di un classe 2003, arrivato dal Salisburgo per 24 milioni di euro e che adesso ne vale certamente di più. Nel suo contratto con il Lipsia è presente una clausola rescissoria da ben 65 milioni e per il momento non è stata pagata. Come anticipato, l’Arsenal è fortemente interessata ed avrebbe effettivamente già messo sul piatto 55 milioni.

Il 21enne, che piace moltissimo a Manchester United e Chelsea oltre che al Milan, è chiamato quindi a fare una scelta importante per la sua carriera. Il suo addio al calcio tedesco e al Lipsia, dopo un solo anno, pare quasi scontato. Ed il suo nome rischia di essere depennato una volta per tutte dalla lista rossonera per la caccia all’erede di Olivier Giroud.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Il “nuovo Henry” in Serie A: niente Milan, svelato dove

Gennaio potrebbe essere il mese dell’arrivo in Serie A di quello che in molti definiscono…

3 ore ago

McTominay via, Napoli insorge: il sostituto arriva dal Bayern

Il Napoli non ha una specifica necessità di vendere, eppure potrebbe ritrovarsi a fare a…

4 ore ago

Svolta Vlahovic, si opera: c’è una buona notizia per la Juve

Pessime notizie per la Juventus e Dusan Vlahovic, perché il bomber serbo si è infortunato…

8 ore ago

Vicario in una big di Serie A: anticipato il colpo a gennaio

Negli ultimi giorni il nome di Guglielmo Vicario è tornato con forza al centro delle…

17 ore ago

Zidane, altro che CT della Francia: è la scelta post-esonero

Zinedine Zidane può subito tornare in un club, non passando più per la scelta da…

19 ore ago

Quanto hanno incassato le regine del Golf: cifre da capogiro, i dettagli

Le campionesse dell'LPGA Tour hanno ribaltato la scena conquistando soldi e tanto successo. Il circuito…

22 ore ago