Colpo di scena Dybala: molla la Roma, l’offerta è troppo allettante

Il destino di Paulo Dybala si fa sempre più incerto, le sue condizioni fisiche restano precarie e il mercato potrebbe portare clamorosi sviluppi

Paulo Dybala vive un momento particolare della sua carriera. I numeri mostrati in campo restano importanti ma la Roma potrebbe perderlo e aumentare così la sua crisi tecnica per le prossime settimane.

Dybala lascia la Roma
Paulo Dybala pronto a lasciare i giallorossi (ansa foto) – tshot.it

Il futuro della Roma sta avendo sempre più pieghe incerte, i risultati sul campo latitano e il 2024 potrebbe registrare qualche addio clamoroso. Non è solamente Josè Mourinho a poter salutare la Roma, anche un big avrebbe intenzione di fare le valigie quanto prima.

La posizione di Paulo Dybala diventa un bel mistero, l’attaccante argentino non ha ancora rinnovato il suo contratto con i giallorossi. Non va in scadenza a giugno ma ha una clausola alquanto particolare che potrebbe ora tentare un club alla ricerca di punte di qualità. Dybala potrebbe così trovare l’occasione giusta per salutare la Capitale e chiudere la carriera con nuove motivazioni.

Dybala, super offerta per strapparlo alla Roma

L’attaccante argentino ha una posizione di scelta davvero invidiabile. La clausola del suo contratto in corso ha un dettaglio non proprio da sottovalutare: la Joya può liberarsi per 12 mln di euro in caso di offerte estere nel periodo compreso tra il 1° e il 15 luglio 2024. Una cifra alquanto bassa per un calciatore dai grandi colpi come l’argentino, un club potrebbe ricoprirlo d’oro: Dybala in Arabia Saudita, l’affare potrebbe decollare prossimamente.

Dybala va in Arabia
Dybala valuta una ricca offerta araba (ansa foto) – tshot.it

La cifra del cartellino non sarebbe un problema, quindi, per le casse dell’Al Hittihad: toccherebbe a Dybala raccogliere l’eredità di Karim Benzema, ormai ai ferri corti con il mondo arabo. L’argentino potrebbe essere stuzzicato da un’opzione davvero importante, un contratto triennale da perdere la testa con centoventi milioni di euro complessivi da incassare per giocare dall’altra parte del mondo. Una condizione davvero ghiotta da sfruttare, Dybala lascerebbe così la Roma e il campionato italiano dopo più di dieci stagioni.

L’ipotesi spiazzerebbe ancora di più i tifosi giallorossi, Dybala ha fornito gol e assist pur con la sua consueta precarietà fisica: : ha giocato solamente il 55% rispetto al minutaggio complessivo della Roma. La pista araba potrebbe essere valutata maggiormente proprio per questo aspetto, l’argentino giocherebbe in un calcio meno stressante e comunque con un ingaggio stratosferico. Dybala giocherà il girone di ritorno con la Roma, intanto, ma valuterà con grande attenzione gli spiragli futuri: probabilmente anticiperà l’aria di rivoluzione prevista in giallorosso e raccoglierà al volo una chance economica imperdibile.

Impostazioni privacy