Colpo di scena Marquez, è successo prima del previsto

Marc Marquez è uno dei grandi osservati in Moto Gp, c’è già un aspetto che ha stupito notevolmente gli appassionati.

Lo spagnolo Marc Marquez cerca riscatto nella prossima stagione, il 2024 potrebbe essere un anno importante per la sua carriera. Il pilota sta già bruciando le tappe per arrivare al top della forma in vista dell’inizio delle gare.

Colpo di scena Marquez
Marc Marquez già carico per il 2024 (LaPresse) – tshot.it

La lotta in Moto Gp si rinnova con grande slancio, non sarà facile per Pecco Bagnaia riconfermarsi campione del mondo. Il pilota italiano, che ha vinto per due volte consecutive il titolo iridato, avrà una ricca concorrenza nel 2024, partendo da Jorge Martin passando per altri driver più esperti e desiderosi di una rivincita.

Marc Marquez è fra questi, il pilota ha voglia di stupire nuovamente. Il suo passaggio alla Ducati Gresini è stato il colpo di scena dei mesi scorsi, un’altra novità importante stupisce gli appassionati.

Marquez sempre più lanciato, cos’è successo

Gli otto titoli mondiali nel suo palmares confermano come sia comunque un avversario temibile per Bagnaia e gli altri big della MotoGp. Marquez dovrà dare le giuste garanzie per essere competitivo in pista, lo spagnolo ha accettato la nuova sfida con fiducia e ben sapendo del potenziale da poter esprimere. Il primo rodaggio è avvenuto già in maniera ottima, Marc Marquez ha stupito tutti confermando il suo rapido ambientamento alla Ducati Gresini.

Marquez colpo di scena
Marquez conferma i progressi della Gresini (LaPresse) – tshot.it

Il pilota spagnolo ha già spiegato come la sua attuale moto sia migliore della Honda che aveva sino alla scorsa stagione. Le parole del pilota confermano come l’adattamento al nuovo team sia stato veloce, ha stupito i fan proprio per la velocità e l’ambizione che mostra sin da ora. Marquez è carico, ai microfoni di Dazn Spagna ha confermato come gli stili sono diversi ma l’ambizione è altissima: “Sono sulla moto che ha vinto il titolo, mi sono adattato più velocemente del previsto, mi sono trovato subito bene e c’è un bel feeling. La famiglia Gresini mi ha accolto al meglio”.

Il rapido ambientamento ha avuto già i primi effetti in pista. Nei test di Valencia è stato uno dei migliori, Marquez ha capito già come far rendere al massimo la sua nuova moto. Potrà tornare in lotta per il titolo nel 2024? Difficile dirlo ora, lo spagnolo in cuor suo spera in una grande stagione per riscattarsi definitivamente. Lavorerà per tappe, il primo obiettivo è intanto quello di vincere una corsa: non conquista il gradino più alto del podio dal Gran Premio dell’Emilia Romagna svoltosi nell’ottobre 2021.

Impostazioni privacy