Come+Higuain%2C+due+giocatori+dal+Napoli+alla+Juventus%3A+tornano+da+Giuntoli
tshotit
/articolo/come-higuain-due-giocatori-dal-napoli-alla-juventus-tornano-da-giuntoli/27106/amp/
Calcio

Come Higuain, due giocatori dal Napoli alla Juventus: tornano da Giuntoli

La Juventus potrebbe tentare addirittura un doppio colpo dal Napoli per volontà del direttore Giuntoli, oggi bianconero ed ex azzurro.

Il passaggio dal Napoli alla Juventus è qualcosa che nel mondo del calcio viene sempre visto come delittuoso e poco accettabile, ovviamente dal punto di vista dei tifosi partenopei. Basti pensare a quando Gonzalo Higuain, il super bomber argentino da record, decise di non rinnovare con gli azzurri per prendere la strada di Torino nell’estate 2016.

Giuntoli pronto a strappare al suo ex club Napoli due giocatori (Ansa) – Tshot.it

Ancora oggi dalle parti del Vesuvio Higuain viene indicato come il ‘traditore’. Non è andata meglio a Maurizio Sarri, altra leggenda del Napoli recente grazie al suo lavoro proficuo ed alla sua gestione in panchina innovativa e esteticamente divertente, ma qualche anno dopo si è ritrovato anche lui a guidare i nemici giurati della Juve, tradendo un po’ la fiducia del pubblico campano.

L’ultimo a passare direttamente dal Golfo fino al Piemonte è il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, che dopo aver costruito un Napoli da scudetto è stato precettato dalla Juventus per cercare di lanciare un nuovo progetto, che si discosti da quelli del passato sotto la gestione Agnelli-Paratici. E sembra proprio che il D.S. sia pronto a saccheggiare la sua ex squadra pur di rinforzare la Juve.

Giuntoli tenta il doppio sgarbo al Napoli: arrivano conferme

In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore della Juventus, dopo l’esonero shock di Massimiliano Allegri (furioso anche con i suoi dirigenti), Giuntoli sta già lavorando ai primi colpi per l’estate. Il direttore sportivo punterà qualche talento giovane e non esageratamente costoso per ringiovanire la rosa. Ma non soltanto.

Due calciatori del Napoli nel mirino della Juventus (Ansa) – Tshot.it

Secondo il giornalista Diego De Luca, Giuntoli avrebbe messo nel mirino due suoi vecchi pallini, ovvero due calciatori del Napoli attuale che lui stesso ha portato in maglia azzurra e che non disdegnerebbe di riavere con sé in bianconero. “Ho la sensazione che Anguissa e Di Lorenzo piacciano (e non poco) alla Juventus” – ha scritto su X il cronista esperto di mercato juventino.

Giuntoli dunque mette nel mirino sia il terzino destro e capitano del Napoli, quel Giovanni Di Lorenzo divenuto simbolo del calcio vincente e spettacolare della squadra campione d’Italia nel 2023. Oltre al mediano camerunese Zambo Anguissa, che viene però da una stagione decisamente deludente e sotto le aspettative. Certo, non sarà facile per la Juventus strappare il sì di De Laurentiis per questi due titolarissimi del Napoli. Ma il mercato è sempre lungo e ricco di sorprese, per questo nulla è da considerare impossibile, soprattutto certi ‘tradimenti’.

Keivan Karimi

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

5 giorni ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

5 giorni ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

5 giorni ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

5 giorni ago