Conferma definitiva, sarà un giocatore del Milan

Il Milan è vicino a chiudere un nuovo colpo da mettere a disposizione di Pioli, le conferme continuano a fioccare.

Il mondo delle trattative resta sempre attivo, anche quando, come ora, il calciomercato è ufficialmente chiuso. C’è sempre infatti qualche occasione da cogliere al volo, così come alcune squadre devono invece studiare i nomi giusti per riuscire a colmare le lacune lasciate dopo la sessione estiva.

Conferma definitiva, il Milan chiude il colpo
La fumata bianca è ormai a un passo, ci sono tutte le conferme per il Milan (Ansa Foto) – tshot.it

È il caso del Milan, grande protagonista con tantissimi acquisti, ma che in alcuni punti ha ancora poche scelte per Pioli. Basti pensare alla difesa, dove tra infortuni e altri problemi Pioli ha sempre la coperta molto corta per quanto riguarda le scelte. Tant’è che inoltre non c’è un vero vice Theo Hernandez in rosa, con l’allenatore rossonero che ha dovuto inventarsi soluzioni creative per riuscire a sopperire all’assenza del francese quando è capitato.

Ecco perché Moncada ha subito scandagliato il mercato per riuscire a trovare il nome giusto da affiancare a Theo Hernandez, pensando anche magari a una futura staffetta se il francese dovesse lasciare. Gli occhi sono caduti su Juan Miranda del Betis Siviglia. Classe 2000, già con esperienza sia in Liga che nelle coppe europee e in scadenza. Il profilo perfetto per il Milan, che ha rapidamente chiuso un accordo con l’entourage del ragazzo.

Nuovo indizio, il Milan si avvicina alla fumata bianca

L’ex Barcellona è infatti in scadenza e non vuole rinnovare il suo contratto con gli spagnoli. Questo ha fornito l’assist al Milan per definire già la parte contrattuale relativa a Miranda. Ora c’è solo da trovare un accordo con il Betis per gennaio, oppure si può aspettare giugno prossimo per averlo gratis, ma così Pioli resterebbe con il solo Theo per altri sei mesi. Il club biancoverde sa che ormai il terzino è perso e pare possa accontentarsi di circa 3 milioni per lasciarlo andare subito.

Conferma definitiva, il Milan chiude il colpo
Spunta l’ultimo indizio, il Milan sta per definire il suo arrivo (Ansa Foto) – tshot.it

C’è infatti un’ennesima conferma del fatto che Miranda sarà un nuovo giocatore del Milan. Il Betis Siviglia sta cercando un terzino per sostituirlo visto che comunque si tratta di un elemento dell’undici titolare. Gli spagnoli stanno cercando il nome giusto, magari forti del fatto che comunque potranno incassare qualcosa come indennizzo dall’attuale protagonista della loro corsia mancina.

Il nome su cui ha posato gli occhi il Betis Siviglia è quello di Junior Firpo. Ex Barcellona a sua volta, il ragazzo dominicano è rimasto fuori da questo avvio di campionato del Leeds a causa di un grave infortunio al legamento collaterale del ginocchio. Ora però sta bene e sta mettendo di nuovo minuti nelle gambe. I biancoverdi pensano quindi per lui a un ritorno in spagna, ma che sia il classe 1996 o qualcun altro, il segnale è chiaro. Miranda partirà e il Milan ormai ha definito quasi tutti i dettagli.

Impostazioni privacy