Conte+ha+detto+s%C3%AC%2C+destinazione+a+sorpresa
tshotit
/articolo/conte-ha-detto-si-destinazione-a-sorpresa/22416/amp/
Calcio

Conte ha detto sì, destinazione a sorpresa

Antonio Conte è sempre più vicino a ritrovare una panchina per la prossima stagione: per lui sarebbe pronto un maxi ingaggio.

L’ex allenatore di Inter e Juventus non ha ancora svelato i propri piani per l’estate che verrà, ma in gran segreto fervono i preparativi per accoglierlo in grande stile. In Serie A c’è una favorita per accaparrarselo.

Conte torna in panchina: destinazione a sorpresa (

Di Antonio Conte si sono perse un po’ le tracce nell’ultimo periodo, visto che per sua stessa ammissione non avrebbe accettato offerte a stagione in corso. Il tecnico leccese si è liberato lo scorso anno dal Tottenham è ha deciso di prendersi una piccola pausa, per stare di più con la sua famiglia e valutare con calma il futuro.

Nel frattempo, però, si sono affacciati alla sua porta diversi presidenti, che lo avrebbero voluto come salvatore della patria a campionato in corsa. In Italia avevano pensato a lui Napoli e Roma, così come il Manchester United e il Bayern Monaco a livello internazionale. Nulla si è concretizzato in questi mesi ma una pista in particolar modo sembra essere ancora molto calda. Stiamo parlando del club di De Laurentiis e della volontà del presidente di ricostruire un ciclo vincente dopo aver chiuso l’esperienza con Spalletti con lo Scudetto.

Conte sempre più vicino al Napoli: De Laurentiis non molla

Calzona si sta dimostrando solo un traghettatore e nonostante conosca bene l’ambiente non può essere il profilo su cui ricostruire un nuovo ciclo. Il presidentissimo degli Azzurri sogna in grande e non si è arreso all’idea di ingaggiare Antonio Conte.

Il Napoli spinge forte per ingaggiare Conte (LaPresse) Tshot.it

Secondo quanto riferito dalla redazione di Rai Sport, a Conte verrebbe garantito uno stipendio da top europeo e piena carta bianca per ricostruire la squadra. La sua risposta definitiva dovrebbe arrivare i primi giorni di maggio. Ad oggi la Juventus non sembra essere un’alternativa credibile, anche qualora Max Allegri dovesse salutare a fine anno, come probabile. La Roma ha trovato in De Rossi l’uomo perfetto per cancellare il ricordo di Mourinho e all’Inter non c’è aria di ritorno.

La voglia dell’allenatore ex Chelsea di tornare a lavorare in Italia può essere decisiva e rappresentare la pietra angolare su cui costruire questo progetto. Sullo sfondo resta pur sempre il Milan, nell’ipotesi che Pioli dica addio a giugno.

Angelo Papi

Recent Posts

Il golf oggi: come sta cambiando uno sport antico

Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…

15 ore ago

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

3 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

4 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

6 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 settimana ago