Criptovalute+nel+golf%2C+cambiamento+epocale+a+Las+Vegas%3A+e+Donald+Trump+esulta
tshotit
/articolo/criptovalute-nel-golf-cambiamento-epocale-a-las-vegas-e-donald-trump-esulta/39434/amp/
Curiosità

Criptovalute nel golf, cambiamento epocale a Las Vegas: e Donald Trump esulta

Cambiamento epocale a Las Vegas con l’utilizzo delle criptovalute che fa piacere anche a Donald Trump: così può cambiare il mondo del golf

Il mondo del golf sta scoprendo le criptovalute e lo ha fatto a Las Vegas in occasione della partita esibizione ‘The Showdown’, che Rory McIlroy e Scottie Scheffler hanno vinto contro Brooks Koepka e Bryson De Chambeau. Il premio è stato di cinque milioni di dollari a testa. Sono diversi gli sport che hanno accolto le monete virtuali, come per esempio il football americano, ma anche il calcio e la Formula 1.

Criptovalute nel golf, cambiamento epocale a Las Vegas: e Donald Trump esulta (LaPresse) Tshot.it

La partita esibizione ha visto confrontarsi sul green due golfisti del PGA Tour e due del LIV Golf. Modi diversi di intendere lo sport, con il primo che mette in risalto più i risultati dei giocatori per la prospettiva di guadagnare, e il secondo che in sostanza fa firmare ricchi contratti annuali ai propri professionisti.

A organizzare il tutto è stata Crypto.com, che non è la prima volta che si immerge nel mondo dello sport. Infatti, la società ha dato il nome al palazzetto dei Los Angeles Lakers e annunciò anche una collaborazione con la Lega Serie A in occasione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

Trump è un sostenitore delle criptovalute nel golf

Chi sostiene fortemente le criptovalute è Donald Trump, che aveva dichiarato: “Faremo degli USA la cripto-capitale del pianeta e la superpotenza Bitcoin nel mondo”. La prima edizione di ‘The Showdown’, come riferito anche da ‘golfando.tgcom24’ si può definire come un evento pioneristico. Il golf, inoltre, è una delle grandi passioni per Trump, che vuole mettere fine alla guerra tra PGA Tour e LIV Golf.

Criptovalute nel golf, cambiamento epocale a Las Vegas: e Donald Trump esulta (LaPresse) Tshot.it

Trump ha ospitato negli ultimi due anni alcuni eventi del LIV sui suoi campi da golf, giocando anche alcune pro am della Superlega araba insieme a suo figlio Eric. Inoltre, ha un rapporto molto stretto con DeChambeau, che era sul palco a Palm Beache la notte della vittoria elettorale di Trump.

Sarà interessante capire anche se le criptovalute entreranno in altri tornei, come si augura anche lo stesso Trump. E chissà che non possa essere utilizzata per pagare i giocatori americani in occasione della Ryder Cup. Infatti, è diventata ufficiale la notizia che il Team USA riceverà un assegno da 200 mila dollari a testa per ciascun giocatore. Insomma, una situazione che va attentamente monitorata.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 settimana ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 settimana ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 settimana ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

2 settimane ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

2 settimane ago