Dall%26%238217%3BInter+alla+Juventus%3A+20+milioni+e+contropartita%2C+blitz+Giuntoli
tshotit
/articolo/dallinter-alla-juventus-20-milioni-e-contropartita-blitz-giuntoli/21664/amp/
Calcio

Dall’Inter alla Juventus: 20 milioni e contropartita, blitz Giuntoli

Dalla maglia dell’Inter a quella della Juventus, affare che si può chiudere sui 20 milioni con una contropartita: Giuntoli ci prova.

Nonostante le recenti difficoltà, il bilancio stagionale della Juventus, al momento, è ancora globalmente positivo. Bianconeri che sono vicini al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, quello del ritorno in Champions League, e che hanno la possibilità di vincere un trofeo, la Coppa Italia. Ma il finale di annata, oltre che per i risultati, servirà per costruire il futuro.

Dall’Inter alla Juventus, colpaccio Giuntoli (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Valutazioni in corso da parte del direttore sportivo Giuntoli, sulle mosse di mercato da mettere a segno nel corso dell’estate. La squadra, in alcuni momenti, si è espressa su buoni livelli, ma è emerso con chiarezza che, per ambire a traguardi più importanti e per essere competitivi al massimo in Italia e in Europa, servirà maggior qualità nella rosa.

Dunque, il ds ha il compito di valutare chi si sarà dimostrato all’altezza e in quali reparti, invece, intervenire per alzare il livello. Sono diversi i giocatori bianconeri che si stanno giocando la conferma e non è detto che per finanziare il mercato non occorra qualche cessione pesante.

Molti discorsi potrebbero passare anche per la conferma o meno dell’allenatore. Ma a prescindere dalla permanenza di Allegri, Giuntoli sta segnando sul proprio taccuino profili di giocatori che potrebbero fare al caso della nuova Juventus. E uno di questi potrebbe provenire dall’Inter, anche se indirettamente.

Juventus, occhi su Bellanova: i dettagli dell’affare

L’avventura in maglia nerazzurra di Raoul Bellanova, in realtà, non era stata esaltante, tanto è vero che il giocatore era stato ceduto, un anno fa, al Torino, senza troppi rimpianti. Ma in maglia granata l’esterno classe 2000 si è trasformato.

Raoul Bellanova tra le rivelazioni del campionato, a Torino può cambiare ‘sponda’ (fonte: © LaPresse) – Tshot.it

Sotto la guida di Juric, sta realizzando una buona stagione, con una rete e cinque assist. Grande corsa e fisicità sono armi che si erano già intraviste e che lo stanno rendendo un profilo appetibile per diverse squadre, non soltanto per la Juventus. La concorrenza dalla Premier League è una minaccia, basti pensare che Manchester United e Aston Villa, di recente, lo stanno monitorando con interesse.

Giuntoli, dal canto suo, sa che la Juventus, sulla fascia destra, ha bisogno di un intervento importante. Weah è stato una delusione, Bellanova potrebbe essere l’innesto giusto. Ci sono ottimi rapporti con il Torino e con il presidente Cairo, per stracciare la concorrenza sul piatto potrebbero essere messi 20 milioni più una contropartita con un giovane bianconero. Pista da seguire con attenzione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago