Edoardo+Molinari+e+non+solo%3A+l%26%238217%3BItalia+gongola%2C+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+%C3%A8+una+vera+manna
tshotit
/articolo/edoardo-molinari-e-non-solo-litalia-gongola-lufficialita-e-una-vera-manna/38995/amp/
PGA Tour

Edoardo Molinari e non solo: l’Italia gongola, l’ufficialità è una vera manna

Il fratello d’arte Edoardo Molinari ha ottenuto un’importante pass. Grandi notizie in arrivo per il golf italiano.  

Siamo ormai nella fase finale della stagione, il golf è alle battute finali e si arrivano alle ultime importanti decisioni per la prossima stagione. A Dubai si stanno giocando le finali mentre in Spagna sono arrivati invece gli ultimi qualificati che hanno conquistato la carta per la prossima stagione.

Edoardo Molinari può esultare – Lapresse – Tshot

Tra i ‘grandi’ Roy McIlroy attende di completare la stagione per poter vincere la Race to Dubai e a meno di clamorosi colpi di scena dovrebbe portare a casa questo risultato. Al Tarragona, direttamente sull’Infinitum Golf, si sono tenuti le Qualifying School e i primi 20 hanno ottenuto la carta che gli servirà per partecipare al DP World Tour della prossima stagione. E da questo punto di vista ci sono grandi notizie per il golf italiano.

Edoardo Molinari e Gregorio De Leo hanno conquistato la carta per partecipare al DP World Tour. Molinari ha vinto il torneo, ha totalizzato 399 colpi mentre De Leo ha chiuso in dodicesima posizione ed ha ottenuto una soddisfazione unica. Per lui infatti sarà la prima volta che entrerà nel DP World Tour e potrà affrontare tutti i big del panorama golfistico europeo. Per Gregorio si è trattata di una grande rimonta, ha realizzato un birdie e un eagle nelle ultime tre buche.

Golf, Molinari e De Leo sugli scudi: fan in estasi per la coppia italiana

Mentre per De Leo sarà una prima volta diversa è la situazione di Edoardo Molinari che resta un veterano del circuito. Edoardo parteciperà anche alla Ryder Cup del prossimo anno a New York; fu vice capitano a Roma e ora è stato confermato nel ruolo da Luke Donald. Fortunatamente possiamo dire che si potrà confrontare con i migliori in circolazione. Nel post gara – come riporta la Gazzetta dello Sport – Edoardo ha parlato cosi:

grandi notizie per il golf italiano – Tshot

“E’ stato molto bello chiudere in testa e sinceramente credo di essermelo meritato dopo questa settimana. Per me significa molto mantenere la mia carta, ho 43 anni e ormai sono verso la fine della mia carriera. Quindi ogni occasione è da prendere al volo”. Adesso Molinari ha finito la stagione e si concentrerà sul riposare e stare con la propria famiglia.

Brutte notizie invece per Filippo Celli che è arrivato 22esimo e non ha conquistato la carta per un solo colpo. Lui e Lorenzo Scalise – arrivato invece 43esimo – prenderanno parte al Challenge Tour anche nella prossima stagione. Male Renato Paratore che invece non ha superato neanche il taglio.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

5 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

6 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

7 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 settimana ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 settimana ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago