Effetto+domino+Sainz%3A+ecco+chi+lo+ha+rifiutato
tshotit
/articolo/effetto-domino-sainz-ecco-chi-lo-ha-rifiutato/29042/amp/
Motori

Effetto domino Sainz: ecco chi lo ha rifiutato

Nulla di fatto per Carlos Sainz che non ha ancora trovato la sua prossima scuderia: lo spagnolo ha incassato un altro no.

Ultimo anno a bordo della Ferrari per lo spagnolo Carlos Sainz che è ancora alla ricerca di una nuova scuderia. A partire dalla prossima stagione il compagno del monegasco Charles Leclerc sarà Lewis Hamilton e questo libererà il quasi trentenne che sembrerebbe stia facendo più fatica del previsto a trovare una nuova sistemazione.

Hanno detto no a Sainz, c’è l’effetto domino (Ansa) – Tshot.it

Sono già diversi i no ricevuti dal pilota del cavallino rampante che sarebbe rimasto deluso dalle risposte. Soprattutto perché nell’attuale Mondiale sta continuando a dare grande prova di sé. Oltre ad essere un apprezzabile campione, Sainz è anche un professionista esemplare pronto ad onorare la sua avventura in Ferrari fino all’ultimo giorno.

Questo dovrebbe bastare a spingere le rivali della Ferrari a puntare su di lui. Invece, a quanto pare, la filosofia adottata dalle stesse sembra essere ora un ostacolo per la sua carriera. Nonostante la sensazione è che il meglio sia passato, Sainz sa di poter dare ancora molto alla Formula 1.

Formula 1, Sainz lascia la Ferrari: è sfida a due per lo spagnolo

Per questo spera di ottenere il miglior contratto possibile. Dopo aver ricevuto risposte negative dalla Red Bull, intenzionata a fare scelte diverse, e dall’Audi, dove gli stipendi non sarebbero tra i più soddisfacenti, Sainz è ora rimasto fuori anche dai giri della Mercedes. I tedeschi perderanno Hamilton e sono ancora alla ricerca di un sostituto, lo spagnolo si è proposto ma il preferito di Toto Wolf oggi sarebbe un altro.

Sainz bocciato, spuntano due scuderie (Ansa) – Tshot.it

Per il dopo Hamilton la Mercedes avrebbe deciso di puntare su un giovane. Cambio generazione in vista per la monoposto teutonica che dovrebbe puntare sul giovanissimo Andrea Kimi Antonelli, classe 2006 italiano di cui si parla un gran bene. A questo punto le alternative per Sainz cominciano a farsi sempre più ristrette. Grande chance, dunque, per il pilota bolognese che potrà dunque riportare un po’ di italianità in Formula 1.

I piloti azzurri hanno cominciato a scarseggiare negli ultimi anni ma ora il cambio generazionale può portare delle interessanti novità, le stesse che Sainz continua ad attendere con grande insistenza. A questo punto rimangono poche possibilità per lo spagnolo che a sorpresa potrebbe decidere di accettare l’offerta della Williams. In alternativa il suo è un profilo che piace anche all’Alpine.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 giorni ago

Come scegliere il colpo giusto sul campo da golf

Questo articolo esplora la strategia nel golf, sottolineando l'importanza di leggere il campo, gestire il…

2 settimane ago

DP World Tour: tre golfisti italiani in gara al South African Open

Il DP World Tour arriva a Stellenbosch, con tre golfisti italiani in gara e l'attenzione…

3 settimane ago

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 mese ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 mesi ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 mesi ago