Telefonata in vista della riapertura del calciomercato: Elkann-Giuntoli, ecco la strategia per la Juve del futuro.
Sono ormai tre anni che la Juventus sta vivendo più di bassi che di alti. Il lavoro portato avanti da Massimiliano Allegri è stato in larga parte deludente, motivo per cui il tecnico bianconero molto difficilmente sarà ancoa alla guida della Juventus nella prossima stagione.
Nulla è ancora deciso ma è chiaro che le alternative ad Allegri non mancano: soprattutto Thiago Motta, che con il suo Bologna sta vivendo un’annata da incorniciare per i felsineri. Ad ogni modo in casa bianconera la strategia è già stata ufficialmente decisa e al centro di tutto non potrà non esservi John Elkann, amministratore delegato della Exor che è pronto a riprendere in mano le redini della società piemontese.
Per quel che riguarda la squadra, è quasi ovvio che le novità alla rosa attualmente allenata da Massimiliano Allegri saranno tante e alcune assolutamente inaspettate, soprattutto per quel che concerne gli addii. La Juventus potrebbe presto salutare almeno uno dei suoi big per fare cassa e reinvestire sul mercato. Parallelamente, però, i bianconeri si ‘libereranno’ di stipendi pesanti come quelli di Rabiot e Alex Sandro, in scadenza entrambi a giugno e che difficilmente continueranno a vestire la maglia bianconera al termine dell’attuale stagione.
A questo punto John Elkann ha già tracciato la via per quella che sarà la strategia da adottare nelle prossime settimane. Nella telefonata a Cristiano Giuntoli si è parlato del piano che riporterà molto presto la Juventus a vincere nuovamente, in Serie A e Champions League.
A riportare di questa chiacchieratissima telefonata di John Elkann a Cristiano Giuntoli il giornalista Luca Momblano che a ‘Juventibus’ ha rivelato l’oggetto della loro conversazione. “Nella famosa telefonata”, ha riferito il giornalista particolarmente vicino alle vicende di casa Juventus, “Elkann ha fatto intendere a Giuntoli che ha carta bianca nei limiti dei confini finanziari”.
Una buona notizie per la Juventus e i suoi tifosi, con l’ex direttore sportivo del Napoli che a questo punto potrebbe davvero stupire nella prossima sessione di calciomercato. In questo modo Giuntoli potrebbe provare a ripetere le intuizioni già registrate nella sua avventura alla direzione degli azzurri.
“Giuntoli ha la fiducia e deve fare ciò che sente sia giusto per il bene della Juventus”. Insomma, Elkann sembra fidarsi ciecamente del direttore sportivo che da qui alla fine dell’estate sarà chiamato a potenziare con decisione la rosa bianconera.
Brutte notizie nel mondo del golf. Dei rumors sono tornati di moda e preoccupano tutti…
Un torneo davvero importante quello che sta per cominciare per Scottie Scheffler. Il numero uno…
E' arrivata una decisione storica da parte del LIV Golf dopo una miriade di tempo…
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…