Esonero+e+rescissione%3A+pronto+il+sostituto
tshotit
/articolo/esonero-e-rescissione-pronto-il-sostituto/37308/amp/
Calcio

Esonero e rescissione: pronto il sostituto

La stagione per una big non è iniziata nel migliore dei modi. Deciso l’esonero e la rescissione del contratto del tecnico. Si ragiona sul sostituto

L’inizio di stagione rappresenta sempre una grande incognita per i club. Le aspettative alla vigilia magari sono diverse, ma successivamente il campo dice altro e a pagare è l’allenatore. Sono molti i tecnici che in questi ultimi giorni iniziano a vedere traballare la panchina e per uno è stata presa una decisione estrema.

Schmidt e Allegri (Ansa) – tshot.it

Come riferito dallo stesso club, si è optato per un esonero e la rescissione. Una doppia decisione assolutamente inaspettata, ma che la società ha ritenuto necessaria per dare la scossa alla squadra. L’obiettivo è quello di ritornare il prima possibile a lottare per obiettivi importanti e naturalmente per farlo c’è bisogno di cambiare passo il prima possibile. Da qui la scelta di cambiare in panchina e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire chi sarà il nuovo tecnico e se ci saranno dei risultati differenti degli ultimi.

Ribaltone in una big: si cambia, i dettagli

I risultati di inizio stagione hanno sicuramente deluso tanto che la società ha optato per un ribaltone in panchina: unica soluzione possibile per provare a cambiare passo e naturalmente cercare di risalire la classifica. Naturalmente poi l’ultima parola spetta al campo e vedremo se la scelta fatta è quella giusta oppure no.

Il Benfica ha deciso di esonerare Schmidt per cercare di cambiare passo dopo un inizio non sicuramente facile. Le difficoltà sono state diverse e si è preferito non continuare insieme e rescindere improvvisamente il contratto con il tecnico. Quindi non un semplice esonero, ma proprio le strade si divideranno. Una scelta forte che Rui Costa ha commentato come necessaria per provare a dare una svolta alla stagione. Difficile in questo momento capire se si è trattato di una strategia giusta o sbagliata, ma il club lusitano ha optato per questa strada nella speranza che si possa riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio campionato.

Schmidt (Ansa) – tshot.it

Ora si stanno facendo ragionamenti importanti anche sul sostituto. Non si hanno certezze considerando che Rui Costa ha preferito non sbilanciarsi. Si tratta di una squadra forte e, di conseguenza, si punterà su un nome di livello per ambire a traguardi ancora più importante. La speranza è che alla fine il momento difficile possa essere passato e finalmente avverrà quel cambio di passo fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago