Esonero+improvviso%2C+era+crisi+profonda%3A+scelto+anche+il+sostituto
tshotit
/articolo/esonero-improvviso-era-crisi-profonda-scelto-anche-il-sostituto/15153/amp/
Calcio

Esonero improvviso, era crisi profonda: scelto anche il sostituto

Il calcio mondiale è alle prese con momenti molto complicati che rischiano di compromettere il futuro: deciso l’esonero dell’allenatore.

La stagione sta andando avanti a ritmi spediti e in questo preciso momento è importante non commettere alcun passo falso per evitare di compromettere quanto di buono era stato creato fino a pochi mesi fa. Molti allenatori stanno facendo il bello e il cattivo tempo con le rispettive squadre e in alcuni casi non c’è speranza che tenga: senza risultati si va via da esonerati.

Esonero improvviso per l’allenatore (LaPresse) – tshot.it 24012024

Il futuro di molte squadre è ancora in bilico, visto che ci sono situazioni ancora non troppo chiare tra allenatore e dirigenti.

Esonero improvviso: tifosi sotto shock

Per molte dirigenze è arrivato il momento più importante della stagioe, quello in cui non si possono più perdere colpi e, di conseguenza, anche quello in cui decidere il futuro dei rispettivi allenatori: l’esonero è ormai deciso. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e permettono agli allenatori di continuare con il proprio lavoro o di fermarsi a stagione in corso.

Tante situazioni irrisolte portano alla separazione degli allenatori dalle rispettive panchine. Tutto dipende dai risultati che, come al solito, decidono il destino dei mister e delle squadre.

L’esonero dell’allenatore è stato ufficializzato e non si torna più indietro. I tifosi, però, sono sotto shock per quanto accaduto: nessuno si aspettava una separazione improvvisa.

Costa d’Avorio: ufficiale l’esonero di Jean Louis Gasset

Clamoroso quanto sta accadendo in Coppa d’Africa: la Costa d’Avorio ha esoenrato il ct Jean Louis Gasset durante il girone. La classifica de Les Éléphants è orrenda, nonostane si stia giocando in casa e di fronte al proprio pubblico. La Nazionale padrona di casa nel torneo africano è arrivata terza nel proprio girone, deludendo ampiamente le aspettative.

Ma il terzo posto dà ancora una chance di qualificazione per andare avanti nel torneo e sperare nella vittoria. Nonostante questo, però, la Federazione ivoriana ha scelto clamorosamente per l’esonero di Gasset.

“Sono stati risolti il contratti dell’allenatore-selezionatore Jean-Louis Gasset e del suo assistende Ghislain Printant per risultati insufficienti”, ha annunciato la Federazione poche ore fa. Tutto il popolo ivoriano si aspettava una Coppa d’Africa da assoluti protagonisti ma non è andata assolutamente così e ora si rischia la clamorosa eliminazione.

Jean Louis Gasset esonerato durante la Coppa d’Africa (LaPresse) – tshot.it 24012024

Ultima chance Costa d’Avorio: ecco il nuovo ct

La Costa d’Avorio ha esonerato il ct Jean Louis Gasset per sperare ancora di fare dei passi in avanti nella competizione e riuscire ad arrivare fino alla fine, provando a vincere la coppa.

La Costa d’Avorio ha esonerato il ct durante la Coppa d’Africa (LaPresse) – tshot.it 24012024

Nella stessa nota si legge che la “FIF esprime il suo rammarico per il percorso de Les Éléphants durante la fase a gironi della CAN 2023” e che la guida della squadra “è stata affidata ad interim ad Emerse Faé.

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

10 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

2 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago