Esonero+ormai+deciso%3A+venerd%C3%AC+l%26%238217%3Bultima+spiaggia%2C+scelto+il+sostituto
tshotit
/articolo/esonero-ormai-deciso-venerdi-lultima-spiaggia-scelto-il-sostituto/18569/amp/
Calcio

Esonero ormai deciso: venerdì l’ultima spiaggia, scelto il sostituto

Il calcio europeo è arrivato al momento decisivo e per questo motivo possono esserci dei cambiamenti in panchina: esonero ormai deciso.

Ci sono molte situazioni che rischiano di essere compromesse in poche settimane se non arriveranno i risultati sperati. Le classifiche stanno cambiando radicalmente di partita in partita e nuove sconfitte non saranno accettate dalla dirigenza che si sta già guardando intorno per cambiare allenatore e dare una svolta alla stagione.

Esonero ormai deciso: ecco il sostituto (LaPresse) – tshot.it

Tutti i campionati sono ricchi di sorprese e anche in questa stagione le novità sono state molteplici fino a questo momento e potrebbero non essere ancora terminate. La possibilità di vedere nuovi esoneri stanno aumentando giorno dopo giorno e presto ci saranno nuovi aggiornamenti in questo senso, con la scelta sul nuovo allenatore.

Esonero e nuovo allenatore: ultimatum della società

Il futuro di molti club dipende dal prossimo weekend di calcio giocato. Il campionato sta andando avanti ed è ormai arrivato alle battute decisive per capire se ci sarà la possibilità di fare lo sprint finale e puntare agli obiettivi prefissati a inizio stagione o meno.

Per molti allenatori non ci sono più margini di errore: sbagliare l’ennesima partita e affondare completamente in classifica sarà insostenibile per la società che ha già parlato privatamente con il tecnico dando un ultimatum.

La partita che si giocherà venerdì sera sarà decisiva per il futuro: la sconfitta sarà lo scenario per l’esonero immediato dell’allenatore.

Celta Vigo nei guai: Benitez a rischio esonero

Rafa Benitez non riesce più a far ritrovare il sorriso al Celta Vigo e le recenti partite lo hanno portato a un passo dall’esonero. La squadra è ferma al 17esimo posto, a soli 3 punti dalla zona retrocessione e il ruolino di marcia non è più sostenibile per la società, che esige un immediato cambio di passo.

Secondo quanto riferisce AS, la partita di venerdì sera tra Celta Vigo e Almeria sarà decisiva per il futuro di Benitez. È uno scontro salvezza delicatissimo – proprio perché l’Almeria è all’ultimo posto della classifica, a soli 9 punti – e una sconfitta sarebeb estremamente pericolosa per il futuro.

Rafa Benitez sta provando a scuotere la squadra in questo periodo complicato e spera che di fronte al proprio pubblico possa esserci la svolta decisiva, altrimenti l’esonero sarà l’unica scelta possibile per provare a dare una speranza fino alla fine.

Benitez esonerato dal Celta Vigo (LaPresse) – tshot.it

Esonero Benitez: già scelto il sostituto

L’esonero di Benitez dal Celta Vigo sembrava una possibilità remota a inizio stagione, nonostante le difficoltà economiche della società che non hanno permesso di migliorare chissà quanto la rosa a disposizione del tecnico ex Inter e Napoli.

Rafa Benitez: ultimatum del Celta Vigo (LaPresse) – tshot.it 27022024

In caso di esonero di Benitez, il CeltaVigo sarà affidato a Claudio Giráldez, attuale tecnico delle giovanili del Celta Vigo e pronto a fare da traghettatore finon alla fine della stagione.

 

Salvatore Amoroso

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

6 giorni ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

1 settimana ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 settimana ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago