David Horsey ha messo fine a un combattuto Trophée Hassan II parte dell’European Tour 2011 con un birdie alla seconda buca di spareggio. Si è giocato ad Agadir in Marocco sul campo privato del re al Golf du Palais Royal par 72 e al Golf de L’Ocean par 71 (solo nelle prime due giornate). Il 26enne britannico ha girato con il medesimo punteggio parziale di Rhys Davies, entrambi si sono fatti recuperare dal sudafricano Jaco Van Zyl per un playoff a tre che si è deciso dopo due buche soltanto. Non erano presenti italiani.
Clamoroso alla 18: Horsey ha sperperato il vantaggio con un brutto doppio bogey che ha rimesso in gioco Davies e Van Zyl: il gallese ha potuto chiudere la gara con un facile putt ma ha sbagliato così il torneo è proseguito come da regolamento allo spareggio.
David Horsey ha terminato con un totale di 274 colpi (67 71 67 69), a -13 esattamente come il gallese Rhys Davies (67 70 68 69) e il sudafricano Jaco Van Zyl (68 73 65 68) riuscendo poi nell’impresa di vincere con un birdie alla seconda buca di spareggio.
E’ il suo secondo successo sul tour continentale dopo il BMW International Open del 2010. Quarta posizione per il sudafricano George Coetzee a 276 mentre in quinta a 277 troviamo il francese Jean-Baptiste Gonnet e lo svedese Oscar Floren.
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…