F1, ritorno clamoroso: Federica Masolin fa impazzire tutti

Gli appassionati di Formula 1 sono in attesa di ammirare ancora Federica Masolin, ci sono chance concrete di rivederla tra i paddock prossimamente.

La giornalista Federica Masolin per anni è stata il volto della F1 di Sky, una presenza ben gradita per stile e competenza. L’annuncio sull’addio ai motori, di qualche settimana fa, aveva turbato gli abbonati, ora si riaprono un po’ a sorpresa degli spiragli.

Masolin torna in Formula 1
Federica Masolin torna a entusiasmare i fan (Instagram) – tshot.it

La presenza in pista era tra le più gradite, per anni ha accompagnato la Formula 1 con un’immagine frizzante e sempre molto dinamica. Federica Masolin è maturata negli anni come giornalista e anche come protagonista della scena italiana, la sua presenza è una delle più amate sui canali di Sky Sport.

Il suo lavoro è stato apprezzato dagli abbonati ma anche da quanti la seguono ormai quotidianamente sui social. È arrivata a 720mila followers su Instagram e sono stati gli utenti che le hanno chiesto di tornare a seguire la F1. Saranno in parte accontentati, c’è un ultimo annuncio importante da registrare.

Masolin torna in F1, ora si può: i dettagli

La conduttrice rimarrà sempre un punto fermo di Sky, l’azienda l’ha riconfermata al centro del progetto sportivo, ma dandole maggiore spazio sul piano calcistico, occupandosi della Champions League per poi prepararsi al meglio in vista di Euro 2024. L’impegno continua su altri fronti, ma la Masolin pensa al suo primo grande amore: tornerà in Formula 1, ma in un’altra veste.

Masolin dettagli ritorno F1
Federica Masolin opinionista di F1 (LaPresse) – tshot.it

In un podcast di Gianluca Gazzoli, la giornalista ha spiegato quanto avverrà in futuro, Sky non ha cambiato idea sull’impostazione della stagione televisiva-motoristica ma ha concesso comunque delle aperture importanti per il futuro: “Farà il tifo da casa per i miei colleghi, e successivamente qualche apparizione. In quelle occasioni, potrà approfondire la competizione in una maniera diversa, forse con un nuovo ruolo”.

Federica Masolin potrebbe non essere materialmente in pista, ma diventare opinionista da studio in alcune gare del campionato. Sarà difficile vederla nei weekend più accesi sul fronte calcistico, ma potrebbero esserci delle occasioni importanti quest’estate nonché per il prossimo Gp di Monza, previsto per il 1° settembre.

La conduttrice ha ammesso come seguirà tutti i GP da casa, l’affetto nei riguardi della Formula 1 resta sempre alto, così come quello verso i suoi ex compagni di squadra come Davide Valsecchi e Matteo Bobbi. Sarà più difficile, per il futuro, ricomporre questa squadra, partendo dallo stesso Valsecchi, congedato da Sky Sport e che sta lanciando al massimo i suoi canali sul web.

Impostazioni privacy