Ferrari+gi%C3%A0+nel+caos%3A+annuncio+ed+%C3%A8+Leclerc+contro+Hamilton
tshotit
/articolo/ferrari-gia-nel-caos-annuncio-ed-e-leclerc-contro-hamilton/16889/amp/
Motori

Ferrari già nel caos: annuncio ed è Leclerc contro Hamilton

Dal sogno all’incubo per la Ferrari che rischia di fare i conti con una pesante spaccatura: sarà duello Leclerc-Hamilton.

Scelta azzardata ma sicuramente produttiva da parte della Ferrari che, come ormai tutti sanno, a partire dal 2025 avrà un nuovo pilota in scuderia. Il nome è quello di Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo che andrà a sostituire Carlos Sainz e a fare coppia con Charles Leclerc. L’inglese e il monegasco formeranno così una delle coppie più forti della Formula 1 di sempre.

Caos Ferrari, Leclerc sfida Hamilton (Ansa) – Tshot.it

Tuttavia, ogni sport insegna che imbottire la propria squadra di campioni non sempre è la mossa migliore. Entrambi vorranno infatti vincere, Leclerc per scrivere la propria storia e Hamilton per diventare il migliore, e questo potrebbe portarli in competizione tra di loro. Scenario che potrebbe giovare allo spettacolo ma non agli interessi della scuderia.

Insomma, il trasferimento di Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari non è ancora avvenuto ma sta già facendo discutere tantissimo. Non solo i fan e gli appassionati ma anche gli stessi addetti ai lavori che hanno cominciato ad ipotizzare gli scenari più disparati. Secondo qualcuno Leclerc ed Hamilton non si sono ancora conosciuti bene ma sarebbero già ai ferri corti.

Scontro Leclerc-Hamilton: l’annuncio fa tremare la Ferrari

L’indiscrezione ha del clamoroso ma attualmente si tratta soprattutto di una sensazione, ad averla voluta condividere con il pubblico è stato l’ex pilota Marc Surer. Il personaggio televisivo che dopo l’avventura in pista è diventato conduttore e ha da poco rilasciato una ricca intervista ai microfoni di formula1.de. Lì ha spiazzato tutti quando ha paragonato la coppia Leclerc-Hamilton ad un altro celebre duo del passato.

Guai per Hamilton, tutta colpa di Leclerc (Ansa) – Tshot.it

Per Surer, nonostante l’arrivo di Hamilton, il pilota di punta della casa automobilistica romagnola rimarrà Leclerc e questo potrebbe portare la Ferrari a fare subito i conti con una spaccatura. L’ex Mercedes spera di vivere una seconda giovinezza ma il suo sogno potrebbe essere interrotto proprio dal collega. Un po’ come successe proprio allo stesso Schumacher, che a suo tempo passò invece dalla Ferrari alla Mercedes.

All’epoca doveva essere lui a risollevare le sorti la scuderia tedesca ma a bordo della monoposto teutonica c’era un altro pilota che ha completamente eclissato l’ex Ferrari: il nome è quello di Nico Rosberg. Insomma, per Hamilton l’avventura italiana rischia di essere soprattutto una frustrazione. Solo la pista potrà mettere a tacere tutte queste voci.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago