Finalmente%2C+ha+firmato%3A+ecco+la+nuova+macchina+di+Sainz
tshotit
/articolo/finalmente-ha-firmato-ecco-la-nuova-macchina-di-sainz/29013/amp/
Motori

Finalmente, ha firmato: ecco la nuova macchina di Sainz

Del futuro del pilota spagnolo se ne parla da mesi: nonostante smentite e dietrofront, arrivano maggiori informazioni sul suo prossimo team 

Il prossimo team di Formula 1 di Carlos Sainz sta diventando un tormentone e sempre più tifosi della competizione si stanno chiedendo dove andrà a correre le prossime stagioni, compresa quella del 2026 definita da molti “rivoluzionaria” per via del rinnovo del regolamento tecnico.

Sainz ha firmato per la nuova Scuderia? – Tshot.it

Questo rebus prima o poi dovrà essere risolto anche perché il tempo non è il principale alleato del compagno a Maranello di Charles Leclerc. Le pressioni su di lui e la voglia dei tifosi di conoscere il suo futuro stanno poi facendo il resto. Nelle ultime ore si sta parlando incessantemente di un Sainz vicino a firmare per una Scuderia che può definirsi tutt’altro che competitiva o capace di dire la sua nella parte importante della griglia.

Sainz, Williams vicina al pilota spagnolo

Lui ha negato qualsiasi voce di mercato, definendo fuori luogo gli accostamenti alla Williams. Eppure nelle ultime ore sono arrivate maggiori informazioni a supporto di questa ipotesi che si sta facendo sempre più concreta. Anche perché, come detto poc’anzi, il tempo che scorre inesorabile non permette al pilota della Ferrari di compiere chissà quale analisi sul suo futuro.

James Vowles, team principal della Williams, ha parlato a chiare lettere della possibilità di ingaggiare un pilota del calibro Sainz. E c’è chi addirittura preannuncia la data dell’ufficialità: ossia il prossimo 23 giugno, poco prima dell’inizio del Gran premio di Spagna in cui il pilota di casa intenderà far bene.

Sainz vicino alla Williams (LaPresse) – Tshot.it

Se dovesse andare a finire così, e cioè Sainz diventasse realmente il prossimo compagno di Alexander Albon in Williams, il prossimo anno sarà tutto tranne che semplice per l’ex Renault e McLaren. Il motivo è presto detto: se la Scuderia di Grove non si inventerà una vettura di altissimo livello, capace di superare in un lampo le rivali di metà griglia, sarà molto difficile per il madrileno competere con McLaren, Ferrari e Red Bull, che godono di tutt’altra qualità in termini di prestazioni e numeri.

Ci si aspetta quindi un Mondiale 2025 abbastanza complicato per lo spagnolo che tuttavia cercherà, qualora firmasse realmente per la Williams, di portare a Grove la voglia di vincere e di far bene (la stessa voglia che ha mostrato nei suoi anni in Ferrari). La Formula 1, del resto, è sempre pronta a regalarci una sorpresa dietro l’altra.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

1 mese ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

1 mese ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

1 mese ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

1 mese ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

1 mese ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 mese ago