Formula 1 in chiaro: orari e dove vedere il GP d’Australia

Il campionato di Formula 1 ripartirà dal Gran Premio d’Australia, sono già ufficiali gli orari e gli appuntamenti da non perdere.

Gli appassionati dei motori dovranno impostare la sveglia in orari diversi a per assistere alla terza corsa stagionale. La pista di Melbourne potrebbe regalare nuove emozioni dopo la prima doppietta registrata dalla Red Bull.

Orari Formula 1 in chiaro
Riparte il torneo di Formula 1 (LaPresse) – tshot.it

L’attenzione del pubblico italiano sta aumentando nei confronti della Formula 1. Le prime gare della stagione sono state già archiviate, ma emergono alcune novità. La Ferrari con la nuova SF-24 ha avuto una discreta affidabilità, al di là di qualche problema di troppo al sistema frenante (in Bahrain), e l’esordio improvviso ma positivo di Bearman in Arabia.

Seguire le vicende della Ferrari e degli altri team in pista sarà possibile anche nel prossimo weekend, ma a patto di impostare la sveglia a un orario inusuale. Il racconto della F1 costringerà gli italiani a una levataccia.

F1, tutti gli orari del Gp d’Australia

La gara di Melbourne è massacrante sia per quanto riguarda l’organizzazione delle trasferte per le scuderie ma anche per l’adattabilità agli orari. Lo sanno bene i piloti ma anche quanti seguono da casa che – come di consueto – seguiranno l’evento in diretta integrale se abbonati su Sky Sport F1. Su Tv8, il canale in chiaro dell’emittente, andranno in onda invece le immagini in differita tra qualifiche e Gp, comunque nella loro interezza.

Orari Gp Australia F1
Hamilton chiamato al riscatto (LaPresse) – tshot.it

Si parte da venerdì 22 marzo, le qualifiche partiranno dalle prove libere direttamente dalle ore 2.30 in diretta, passando poi alla seconda sessione che si svolgerà alle 6. L’interesse aumenterà con le qualifiche del sabato, per stabilire chi conquisterà la pole position si partirà sempre alle 6, ma ci sarà la possibilità di rivedere la differita su Tv8 alle 10 di mattina.

Orari ben diversi, tra diretta e differita, anche per la gara vera e propria, in esclusiva per gli abbonati. La diretta domenica inizierà dalle 5 di mattina, corredata ovviamente da un ricco live prima della corsa. Quanti invece vorranno rivedere la corsa in chiaro dovranno invece sintonizzarsi su Tv8 alle ore 14.

Il weekend australiano comprenderà anche le sfide in F2 ed F3, trasmesse integralmente su Sky Sport F1 prima degli orari dedicati alla Formula1. in particolare in Formula 2 potrebbe tornare a lottare il giovane Bearman, al di là del recupero di Sainz. Se lo spagnolo sarà in pista dopo l’operazione di appendicite, il giovane inglese correrà nel suo torneo di F2. Altrimenti potrebbe essere Giovinazzi a subentrare a Sainz per una gara in Ferrari, consentendo a Bearman di non perdere terreno nel suo campionato di riferimento.

Impostazioni privacy