Gasperini+scoppia+in+lacrime%3A+interrotta+l%26%238217%3Bintervista
tshotit
/articolo/gasperini-scoppia-in-lacrime-interrotta-lintervista/9610/amp/
Calcio

Gasperini scoppia in lacrime: interrotta l’intervista

Gian Piero Gasperini non trattiene le lacrime nell’ultima intervista, le sue parole commuovono anche i tifosi.

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha fatto una rivelazione toccante che ha colpito anche gli sportivi italiani. Il mister nella sua confessione ha ammesso cos’è successo a Bergamo nel momento più difficile.

Gian Piero Gasperini commosso in un’intervista (ansa foto) – tshot.it

Gian Piero Gasperini è il tecnico più longevo su una panchina italiana, l’uomo dei record entrato di diritto nella storia dell’Atalanta, che allena dall’estate del 2016. Il suo arrivo ha portato la nuova era dei bergamaschi, la squadra dall’obiettivo salvezza ha cambiato marcia puntando in ogni stagione alla partecipazione nelle coppe europee.

La società ha sempre mostrato grande stima verso il tecnico, l’operato di Gasperini è stato riconosciuto ampiamente. I rapporti umani del mister sono stati spesso al centro dell’attenzione, il tecnico con un’intervista ha smentito quella “fama” di duro etichettata addosso. Le lacrime fanno commuovere tutti i tifosi.

Gasperini in lacrime, cos’è successo a Bergamo

Il tecnico ha aperto il suo cuore parlando di uno dei calciatori a cui è maggiormente affezionato. Un campione che, nel momento migliore della sua carriera, ha dovuto affrontare un difficile problema, la piazza di Bergamo è rimasta al suo fianco e ancora oggi sente per il top player un grande affetto. Sentimenti che Gasperini ha ammesso non trattenendo le lacrime, il tecnico ha parlato di quanto successo a Josip Ilicic.

Josip Ilicic ex campione dell’Atalanta (ansa foto) – tshot.it

Il campione sloveno nel 2020 era nel momento della sua massima forma, la quaterna realizzata a Valencia in Champions League è stato forse il punto più alto della carriera. L’arrivo del covid però ha cambiato tutto, i problemi di Ilicic hanno tenuto in grande apprensione l’ambiente bergamasco: “Josip si è completamente isolato, nonostante la depressione gli siamo stati vicini – ha ammesso Gasperini – e prima della gara contro il Psg sono andato a trovarlo in clinica. Ilicic aveva perso 12 chili, lo avevo sollevato come un manichino”.

Un ricordo toccante per Gasperini quello espresso ai microfoni della Radio ufficiale della Serie A, l’affetto verso il trequartista sloveno rimane senza dubbio. Ilicic è entrato nella storia dell’Atalanta, i tifosi lo hanno omaggiato in una recente trasferta passando direttamente da Maribor per andarlo a salutare. Gasperini sa dell’affetto verso l’ex calciatore e ha sottolineato come Bergamo sia un ambiente speciale e di non avere la tentazione di andarsene. Il mister ha ammesso, per altro, anche di esser stato vicino ad allenare la Nazionale che, per il post Conte, scelse Giampiero Ventura.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Calcio: Fflick Conferma, ‘Yamal Sarà Pronto per i Mondiali’, secondo il tecnico del Barcellona

Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, è pronto per brillare ai Mondiali 2026. Cresciuto…

6 giorni ago

Milan in Allerta: Cinque Giocatori a Rischio Diffida Contro la Juventus

L'allenatore della Juventus, Allegri, ritorna al 3-5-2 contro il Milan, una mossa che potrebbe cambiare…

3 settimane ago

Masters di Augusta 2026, non è solo un torneo: è il campo che decide chi sei davvero

Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…

3 settimane ago

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

3 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

3 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago