E’ cominciato l’Open di Spagna di Golf a Madrid. Inizio difficile per Manassero. In vetta c’è un outsider. Ram resta in scia
Archiviati l’Irish Open e il BMW PGA Championship con le vittorie di Hojgaard e Horscel, il DP World Tour fa tappa a Madrid per l’edizione 2024 dell’Open di Spagna, torneo che mette in palio un montepremi complessivo di oltre 3 milioni di euro.
Tra gli attesi protagonisti dell’evento iberico c’è anche il nostro Matteo Manassero. E’ stato un mese di settembre davvero positivo per il golfista veronese che si è classificato terzo all’Irish Open e quarto al BMW PGA con il rimpianto in quest’ultimo torneo di aver cominciato l’ultimo giro al comando con tre colpi di vantaggio su McIlroy, a sua volta superato da Horschel nel playoff finale.
Risultati che hanno consentito a Manassero di riportarsi nella top 100 del ranking mondiale (mancava da dieci anni) nonché di salire alla quinta posizione della Race to Dubai, graduatoria che assegna ai primi 15 la carta per partecipare ai tornei del PGA Tour nel prossimo anno. A Madrid, tuttavia, l’inizio non è stato dei migliori per l’azzurro.
Nella prima giornata giocata a tratti in condizioni difficile a causa del forte vento che ha imperversato su gran parte del percorso, Manassero ha chiuso con 5 colpi sopra par. Lo score dell’azzurro è stato condizione da ben 7 bogey, parzialmente compensati da due soli birdie.
Il ritardo dalla vetta della classifica è enorme. Nel momento in cui vi scriviamo, al comando c’è un outsider ovvero lo spagnolo Angel Hidalgo che ha concluso i primi due giri a -10, costringendo a inseguire anche il grande favorito del torneo ovvero il connazionale Jon Rahm. Anche il tre volte campione dell’Open di Spagna ha concluso la seconda tornata ed è a -5 dal primo posto, stesso punteggio dell’americano Patrick Reed, suo collega alla LIV Golf.
Indietro anche gli altri italiani in gara a Madrid. Edoardo Molinari è nella stessa situazione di punteggio di Manassero in cui è incappato anche Shane Lowry, un altro dei golfisti più attesi all’Open. Sopra par a +1 anche Paratore e Pavan mentre i migliori sono Laporta e Celli a -1.
Vi ricordiamo che l’Open di Spagna di Golf è visibile in diretta tv su Sky Sport Golf (canale 207 del decoder) con dirette quotidiane a partire dalle ore 13.30. Su Eurosport, invece, dal tardo pomeriggio diretta dell’edizione 2024 della President Cup, torneo a squadre che oppone una selezione di golfisti americani a una del resto del mondo con gli europei esclusi.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…